“Lascerà il Milan a fine stagione”, ora è ufficiale: c’è l’annuncio

È arrivata ai titoli di coda l’avventura al Milan per l’esperto calciatore: l’annuncio del suo agente è stato chiaro. 

Uno dei pilastri portati del Milan di mister Stefano Pioli metterà fine alla sua esperienza in rossonero: si tratta di Simon Kjaer. Per l’esperto centrale sarà l’ultima stagione con i colori della società lombarda. Il difensore danese, in scadenza di contratto a fine campionato, dirà addio al Milan. A dare l’annuncio è stato proprio il suo agente, Mikkel Beck.

Kjaer saluta: l’annuncio dell’agente

È giunta al termine l’avventura in rossonero di Simon Kjaer. L’esperto difensore, di fatto, non prolungherà il proprio contratto in scadenza, lasciando il mondo Milan al termine di questa stagione. Dopo quattro anni trascorsi a difesa dei colori della società lombarda, con i quali ha vinto uno Scudetto da protagonista, il centrale danese metterà il punto fine alla sua esperienza milanese.

Kjaer saluta il Milan
Kjaer dice addio al Milan – (LaPresse) SpazioMilan.it

A dare la conferma dell’addio di Simone Kjaer è stato lo stesso procurate del difensore danese in una intervista al portale Bold.dk. Mikkel Beck è stato chiaro e inciso: “Lascerà il Milan come free agent a fine stagione. Il suo contratto non verrà prolungato. Si tratta di un addio naturale. Simon è a Milano da quattro anni, ama il club. Ha realizzato il suo sogno, adesso crede è il momento giusto per salutare. Tanti anni fa Simon mi raccontò che un giorno avrebbe voluto giocare nel Milan e quel sogno si realizzò nel modo più bello. E infatti il ​​Milan è diventato il club dove Simon ha giocato più partite”. 

Simone Kjaer deciderà il suo futuro una volta concluso il suo cammino ai prossimi europei con la Danimarca. Lo ha ribadito anche Mikkel Beck: “Giocherà l’Europeo quest’estate come capitano della Danimarca e poi sarà senza squadra. In realtà la sua idea è di pensare all’Europeo e poi decidere dove continuare la sua carriera. Quindi non mi aspetto novità a breve per Simon”.

Beck ha poi parlato nel dettaglio dell’esperienza di Simon Kjaer al Milan: “Quando Simon arrivò al Milan, il club era sotto la metà della Serie A. Il suo sogno era di contribuire a riportare il club al posto a cui appartiene, cioè al vertice del calcio italiano ed è riuscito a vincere un campionato e a stabilizzarsi nelle prime posizioni ogni anno dal suo arrivo. Ed con lui in squadra il Milan è arrivato fino ai vertici d’Europa, dove il Milan la scorsa stagione ha raggiunto le semifinali di Champions League”.

Ancora sul futuro di Kjaer: “Posso confermare che quest’inverno c’è stato interesse da parte di altri grandi club, come sempre accade per un giocatore con le qualità e la fama internazionale di Simon, ma a Simon interessava solo disputare la stagione nel Milan. Gli ha regalato tante belle partite da Natale, quando è tornato da un infortunio e in quei mesi ha mostrato la sua classe di giocatore con tante grandi prestazioni nel periodo migliore della stagione del club”. 

Sulle condizioni del difensore, attualmente infortunato: “In questo momento Simon è infortunato, ma probabilmente sarà pronto per aiutare il suo club a finire bene la stagione e prepararsi per l’Europeo”.

Impostazioni privacy