Calciomercato Milan, la cessione è sempre più vicina: la strada è ormai tracciata

Calciomercato Milan, la trattativa per la cessione del giocatore entra nel vivo. Proprio in merito arrivano importanti novità.

Non solo in entrata, il mercato estivo del Milan verterà anche sulle cessioni. Sono diversi gli esuberi in casa rossonera, Furlani ed il suo team avranno il compito di liberarsi dei cosiddetti esuberi, ovvero, quelli che non entrano nei piani tecnico tattici della società. Tra quelli che potrebbero dire addio alla compagine lombarda c’è Daniel Maldini, reduce da stagione in prestito.

Il promettente giocatore, di fatto, ha passato l’intero arco della stagione lontano dall’ombra della Madonnina, diviso tra Empoli e Monza. Daniel Maldini anche quest’anno ha continuato a farsi le cosiddette ossa nel campionato di Serie A, dimostrando nuovamente di essere all’altezza della massima serie italiana.

Maldini lascia il Milan? Il Monza ci prova

Dopo una prima parte di campionato tutt’altro che positiva con la maglia dell’Empoli, il giovane calciatore scuola rossonera a margine della seconda metà della stagione è riuscito a trovare la sua dimensione ideale tra le file del Monza. Con la squadra di Raffaele Palladino, il giovane calciatore di proprietà del Milan si è messo in mostra, facendo parlare di sé con giocate di pregevole fattura.

Monza in pressing su Maldini
Il Monza vuole Maldini – (LaPresse) SpazioMilan.it

Non a caso, il Monza starebbe seriamente maturando l’idea di compiere più di un semplice sforzo per cercare di trattenere Daniel Maldini in terra brianzola. Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘Tuttosport’, la volontà della società capeggiata da Adriano Galliani vorrebbe tenersi stretto il calciatore del Milan. La trattativa presto potrebbe entrare nel vivo.

Il Monza, quindi, sembra essere disposto a trattare con il Milan per trovare un punto d’incontro in merito al costo del cartellino, dato che nell’accordo tra le due società non c’è nessuno diritto d’acquisto a cifre prefissate. Nella seconda parte di stagione, Daniel Maldini si è reso protagonista con la maglia del Monza, mettendo in mostra delle ottime prestazioni. Performance che di fatto hanno convinto Adriano Galliani ad intavolare un dialogo col Milan per l’acquisto a titolo definitivo. Con i brianzoli, il giocatore classe 2001 ha totalizzato 11 presenze (326 minuti in campo) e 4 gol. Sul calciatore avrebbe sondato il terreno anche la Roma di Daniele De Rossi.

Il Milan avrebbe già fatto sapere di non aver alcun tipo di problema a trovare un’intesa, dato che per la dirigenza il nome di Daniel Maldini è nella lista dei cedibili. La società rossonera sarebbe pronta a sfruttare la sua cessione, così come quella di tanti altri esuberi presenti in rosa, per monetizzare il più possibile. Lo scopo del club lombardo sarebbe quello di fare cassa per poi andare all’assalto dei principali obiettivi di mercato.

Impostazioni privacy