Supercoppa Italiana Milan, ora è ufficiale: succederà la prossima stagione

Dopo la vittoria sul Cagliari di Claudio Ranieri è arrivata l’ufficialità: il Milan può sorridere in vista della prossima stagione.

Il Milan di mister Stefano Pioli ha ritrovato il sorriso con la vittoria ottenuta nell’ultimo impegno casalingo contro il Cagliari di Claudio Ranieri, valevole per la 36esima giornata di Serie A. Dopo sei gare a secco di vittorie, la squadra rossonera ha ritrovato i tre punti mandando al tappeto i sardi con un perentorio punteggio di 5-1. Successo che è valso l’accesso alla prossima Supercoppa Italiana.

Ora è ufficiale: Milan qualificato alla Supercoppa Italiana

Il successo del Milan è stato firmato dai gol di Bennacer, Pulisic (doppietta), Reijnders e Leao. Ininfluente è stato invece il gol rossoblù siglato da Nandez. I tre punti ottenuti nella sfida contro il Cagliari hanno permesso al Milan di blindare la seconda posizione, ma anche di strappare il pass per la prossima Supercoppa Italiana.

Milan qualificato alla prossima Supercoppa Italiana
Il Milan è ufficialmente qualificato alla prossima Supercoppa Italiana – (LaPresse) SpazioMilan.it

Il Milan era in attesa solo dell’aritmetica qualificazione alle final four per la coppa, arrivata nel match casalingo contro il Cagliari di Claudio Ranieri. Il tabellone di Supercoppa Italiana prevede due semifinali. L’Inter sfiderà la perdente della finale di Coppa Italia, mentre il Milan si confronterà con la vincente del suddetto torneo. A seconda di come andrà la finale di Coppa Italia, Inter e Milan affronteranno una tra Juventus e Atalanta.

Nunzio Marrazzo

Giornalista pubblicista dal 2019, iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera N. 172270. Ho trasformato la mia passione per la scrittura e lo sport in una professione. Ho iniziato il mio percorso come redattore per Sport Campania, partecipando attivamente a numerosi eventi sportivi e affinando le mie competenze sul campo. Nel 2021 ho arricchito il mio percorso giornalistico grazie a un anno di servizio civile con Amesci, lavorando all’interno della redazione di Metropolis Quotidiano. Dal 2023 collaboro con il network di Nuovevoci, un ambiente che mi ha non solo offerto “spazi” stimolanti in cui esprimermi, ma anche una vera e propria famiglia. Determinato e sempre alla ricerca di nuove storie da raccontare, vivo per catturare i momenti più emozionanti dello sport e trasformarli in parole.
Gestione cookie