Anche il calciomercato protagonista durante Italia-Germania: la prossima mossa del Milan per la stagione ventura, arriva dai teutonici
Luci a San Siro anche durante la pausa per le nazionali, prima del rush finale della stagione che vedrà ancora due derby della Madonnina e gli impegni fondamentali di Milan e Inter in campionato e dei nerazzurri in Champions League. Al ‘Meazza’ è andato in scena un intensissimo Italia-Germania, gara che come previsto ha riservato tante emozioni, ma che ha avuto un esito sfavorevole per gli azzurri del CT Spalletti, sconfitti in rimonta per 2-1 dopo una ottima prima parte di gara.
Il verdetto mette decisamente in salita l’accesso alle semifinali di Nations League, ma dal punto di vista della prestazione la nostra Nazionale non ha demeritato. Domenica sera, a Dortmund, si dovrà cercare di ribaltare il punteggio sfavorevole, ma per quanto visto in campo la Germania non è imbattibile.
La sfida ha attirato l’attenzione anche per i possibili risvolti di mercato. Mai banale vedere tornare a San Siro Donnarumma o Tonali, tanto per fare un esempio, e forse non è un caso che di un loro ritorno in Italia si stia tornando a parlare con insistenza. Ma da questo punto di vista, in ottica Milan, non si pensava tanto ai due grandi ex, quanto a un nuovo rinforzo tra le fila della Germania.
Milan, ritorno di fiamma per Burkardt: ecco quanto costa
Non è un mistero che il Milan abbia messo tra i suoi obiettivi Jonathan Burkardt, seguito già da un po’. La partita di ieri è stata l’occasione per vedere da vicino in azione l’attaccante del Mainz.

Prestazione non brillante, per la verità, dato che Nagelsmann lo ha tolto dopo un tempo, trovando con Kleindienst la chiave per piegare l’Italia nella ripresa. Ma l’annata del bomber è di sicuro degna di nota, con i suoi 15 gol in Bundesliga sta provando a trascinare il Mainz verso una storica qualificazione in Champions League. A San Siro, dunque, presi appunti e contatti per Burkardt, la cui valutazione al momento è sui 25 milioni di euro, anche se il suo club vorrebbe blindarlo e resistere agli assalti.
Milan, casting per il vice-Gimenez aperto: l’alternativa è Lucca, ma è dura
Qualcosa di sicuro si muoverà in attacco, in casa rossonera, dove si è alla ricerca di un profilo ideale per fare da supporting cast a Santiago Gimenez. Nel mirino c’è sempre Lorenzo Lucca.

L’attaccante dell’Udinese piace da tempo, il Milan può giocarsi la carta Ibrahimovic, idolo del giocatore. Ma il percorso per arrivare a lui non sarà facile. Si stanno già sfidando Inter e Napoli, una eventuale asta potrebbe vedere favoriti nerazzurri o partenopei che avrebbero maggiore liquidità.