Cacciato dal Manchester United: l’annuncio fa felice il Milan

Il Milan può preparare un grande colpo dai ‘Red Devils’, le ultime dichiarazioni non lasciano dubbi: addio in vista all’Inghilterra, può tornare in Serie A

Stiamo assistendo a una stagione calcistica intensa e incerta come non mai, su tutti i fronti. Caratterizzata un po’ per tutti da alti e bassi e dalle difficoltà numerose che stanno trovando molte delle big tradizionali in Italia e all’estero. Non vanno molto bene le cose per i diavoli, tanto per cominciare. Sia che si parli del Diavolo milanista, che dei ‘Red Devils’ d’Oltremanica, quelli di Manchester.

Rispetto allo United, il Milan può persino ritenersi fortunato, dato che l’annata dalle parti di Old Trafford è largamente disastrosa. Il passaggio da Ten Hag ad Amorim non ha sortito grandi effetti, anzi. Il risultato è che la squadra è lontanissima non soltanto dalla zona Champions ma anche dalla qualificazione in generale alle prossime coppe europee, con un quattordicesimo posto che è uno schiaffo alla storia del club. Le uniche chances di regalarsi qualche soddisfazione rimangono in FA Cup e in Europa League, ma appare difficile che lo United attuale possa ottenere granché.

Si prevede già, in estate, una ennesima rivoluzione, chissà se servirà per far recuperare ai ‘Red Devils’ i fasti di un tempo, mai così lontani. Di questo, il Milan potrebbe addirittura approfittare, mettendo nel mirino qualche calciatore in uscita da Old Trafford e in cerca di rilancio.

Milan, Amorim annuncia cessioni a giugno: Hojlund torna nel mirino

Le cessioni in estate, anche eccellenti, sono state preannunciate dal tecnico Amorim, nella conferenza stampa di vigilia del quinto turno di FA Cup contro il Fulham. Tra i primi indiziati, Rasmus Hojlund.

Hojlund
Milan, Amorim annuncia cessioni a giugno: Hojlund torna nel mirino – Spaziomilan.it (fonte: © LaPresse)

Amorim si è espresso in maniera molto chiara: “Sono molto onesto con i miei giocatori – ha spiegato – Sanno già che in qualche caso dovranno andare via alla fine della stagione“. Gli indizi convergono sul danese, dato che per il momento il caso Garnacho sembra rientrato e Zirkzee pare aver conquistato la fiducia del tecnico. In Inghilterra, ritengono che per lasciare andare Hojlund lo United potrebbe anche accontentarsi di meno di 50 milioni di euro. Cifra che rimane importante, ma che potrebbe essere ulteriormente dilazionata con il classico prestito oneroso e successivo riscatto.

Milan, porte girevoli in attacco: addio deciso per Abraham e non solo

Non stupisce che il Milan ci stia pensando seriamente, anche perché il restyling del reparto offensivo iniziato a gennaio è soltanto all’inizio. Più di qualcuno lascerà Milanello, a prescindere da come finirà la stagione.

Abraham
Milan, porte girevoli in attacco: addio deciso per Abraham e non solo – Spaziomilan.it (fonte: © LaPresse)

Destino segnato, per esempio, per Luka Jovic, che non rientra nei piani, e per Tammy Abraham, che non sarà riscattato dalla Roma. Inoltre, partenza che appare inevitabile, a fine stagione, anche per Chukwueze, che già sarebbe dovuto andare via a gennaio, fatti salvi i tempi tecnici non sufficienti per la sua cessione. E chissà che non possano esserci scenari clamorosi anche per Leao. Il portoghese non appare più così indispensabile come nei tempi che furono.

Gestione cookie