Massimiliano Allegri mette nei radar un suo pupillo di vecchia data per il ritorno al Milan: i rossoneri all’assalto sul big spagnolo
Dopo la banter era e anni di difficoltà, dopo la complicata risalita, il Milan è riuscito a tornare ad alti livelli, consacrandosi con la vittoria dello scudetto nel 2022 e con la successiva semifinale di Champions League. Ma da allora, è stato fatto più di qualche passo indietro e adesso i rossoneri si trovano sospesi in un limbo, ma con l’intenzione di tornare rapidamente a puntare in alto. La chiave può essere Massimiliano Allegri come nuovo allenatore.
Gli errori commessi dal club nella gestione e nella programmazione, specialmente in questa annata, sono sotto gli occhi di tutti. Occorre dare una decisa inversione di rotta e per questo la società si sta muovendo, sondando non solo profili per la panchina ma anche un potenziamento a livello dirigenziale con l’ingresso di un nuovo direttore sportivo. Una duplice scelta fondamentale, per mettere le basi per un futuro a caccia di successi.
Un tecnico esperto, vincente, che conosce l’ambiente sembra la decisione più logica, per fare di nuovo grande il Diavolo. E Allegri vuole tornare grande insieme ai rossoneri. A quanto pare, il livornese non aspetta altro per rimettersi in gioco. Fiutando la possibilità di avere a disposizione una squadra competitiva per grandi traguardi. Chiedendo alcuni ritocchi importanti, come un suo vecchio pallino dalla Spagna.
Lo voleva alla Juventus, può averlo al Milan: Allegri chiede Isco
Ai tempi della Juventus, Allegri era innamorato calcisticamente di Isco, lo riteneva il giocatore perfetto per completare la rosa bianconera a livello di qualità. Sono passati alcuni anni, ma il talento dell’andaluso è rimasto intatto.

Al Betis, rientrato dopo un grave infortunio, si sta scatenando, con 7 gol in 17 presenze. Il che lo sta rimettendo nell’orbita della nazionale spagnola, stando ai rumours. Secondo ‘Todofichajes.com’, il Milan, accontentando il desiderio di Allegri, potrebbe fiondarsi sul giocatore e pagare la clausola da 20 milioni di euro. Ma c’è da battere la concorrenza dei turchi del Besiktas.
Allegri e un Milan da scudetto, così si può fare
Un innesto simile aumenterebbe di molto la qualità milanista tra centrocampo e attacco. Il potenziale della squadra, secondo Allegri, c’è tutto, motivo per il quale accetterebbe la sfida senza esitare.

L’allenatore crede che con qualche accorgimento la squadra possa lottare per lo scudetto. Nessun bisogno di rifondazioni totali, ma interventi mirati, alcuni acquisti specifici per reparto, per compattare la rosa e renderla più equilibrata sul campo. Con quattro innesti, il Milan di Allegri può tornare grande.