Intesa a sorpresa con il Napoli: scambio con lo sconto per Okafor

Okafor può restare al Napoli solo con uno sconto, la proposta del Milan per sbloccare definitivamente l’affare

Ancora una settimana prima del ritorno del campionato di Serie A, con un appassionantissimo rush finale per tutti i verdetti che sono ancora aperti. Le nove giornate conclusive riserveranno di sicuro emozioni e colpi di scena, sono ancora tanti i match di alto livello da disputare che potranno dare indicazioni importanti sui duelli per le posizioni principali in classifica e non solo. Uno dei big match al rientro dalla sosta sarà ovviamente Napoli-Milan, una grande classica che nasconde molteplici significati.

Al ‘Maradona’, per gli azzurri in palio punti pesantissimi per rimanere in scia all’Inter capolista e continuare a giocarsi lo scudetto in volata con i campioni d’Italia. Ma di fronte, la squadra di Conte si troverà un Milan all’ultima chiamata per la zona Champions. Il Diavolo è ancora nono in classifica nonostante le ultime due vittorie consecutive, ma la classifica si è accorciata e il quarto posto non è più così lontano, una possibilità di rientrare in corsa esiste ancora.

Il match di Fuorigrotta può essere l’occasione per le due società per confrontarsi anche in chiave mercato. Il riscatto di Okafor da parte degli azzurri appare in salita, visti i 23,5 milioni di euro necessari. Tuttavia, Conte sembra intenzionato a lavorare sull’attaccante svizzero e potrebbe anche chiedere la sua conferma. Operazione possibile grazie a un particolare intreccio di mercato.

Milan, asse con il Napoli: Okafor in azzurro, Simeone in rossonero

Il Milan potrebbe proporre di mettere sul piatto Giovanni Simeone. Per i rossoneri c’è la necessità di trovare un attaccante di scorta di buon livello, con Abraham che non sarà confermato.

Giovanni Simeone
Milan, asse con il Napoli: Okafor in azzurro, Simeone in rossonero – Spaziomilan.it (fonte: © Lapresse)

La valutazione di Simeone si aggira al momento sui 10 milioni di euro. Altrettanti, i rossoneri potrebbero chiederne al Napoli accordando dunque uno sconto sull’accordo precedente stabilito per Okafor. L’intesa potrebbe fare felici tutti, anche perché l’argentino, in azzurro, ha trovato davvero poco spazio in questa stagione e può volersi rilanciare altrove.

Milan, caccia al vice-Gimenez: il preferito è Lucca, ma la concorrenza è tanta

Per il Milan il ‘Cholito’ sarebbe una buona soluzione per fare da primo cambio a Santiago Gimenez. Il preferito in realtà sarebbe Lorenzo Lucca, ma non sarà facile arrivare all’attaccante dell’Udinese.

Lorenzo Lucca
Milan, caccia al vice-Gimenez: il preferito è Lucca, ma la concorrenza è tanta – Spaziomilan.it (fonte: © Lapresse)

I friulani al momento valutano il loro giocatore 30 milioni di euro, ma potrebbero essere tentati di far partire una vera e propria asta. Lucca piace anche all’Inter, senza dimenticare la Juventus, che lo aveva seguito nei mesi scorsi. Potrebbe, poi, esserci un inserimento anche da parte proprio del Napoli. Insomma, situazione intricata.

Gestione cookie