Milan, Allegri sogna in grande: prima richiesta sul mercato

Il Diavolo può ripartire da Allegri, idee chiare su come rinforzare la squadra: il primo colpo può essere un suo pupillo

Prova a darsi, per le settimane conclusive di una stagione travagliata, un po’ di serenità il Milan, cercando slancio nel ritorno alla vittoria contro il Lecce. L’obiettivo è centrare i tre punti anche con il Como per poter raccogliere le idee alla pausa e puntare concretamente almeno alla qualificazione alle coppe europee, con la Champions decisamente troppo distante. Ma è evidente che ci saranno cambiamenti di rilievo a prescindere da come finirà la stagione, a questo punto. A cominciare dalla panchina, dove Massimiliano Allegri è un candidato sempre più forte.

Il tecnico livornese viene indicato sempre con maggiore insistenza dai rumours come probabile prossimo inquilino a Milanello. Sono tanti i motivi che andrebbero a deporre a favore di questa scelta, da una parte e dall’altra. Il Milan ha bisogno di un allenatore del suo carisma e della sua esperienza, d’altro canto il diretto interessato vuole tornare ad allenare e per farlo sogna un club molto competitivo. Nei suoi pensieri, il Milan potrebbe fare al caso suo.

Stando a quanto riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’ oggi in edicola, Allegri ritiene che il Diavolo attuale, pur con tutte le sue criticità, abbia il potenziale per puntare a vincere. E sul mercato potrebbero bastare pochi ritocchi. Tra cui, probabilmente, uno dei suoi fedelissimi.

Milan, Allegri di nuovo con un suo fedelissimo: mirino su Rabiot

Le richieste di Allegri sarebbero piuttosto chiare. Almeno un colpo per reparto, più i rimpiazzi di eventuali partenti top. A centrocampo, attenzione ad Adrien Rabiot, che torna in ottica Milan.

Adrien Rabiot
Milan, Allegri di nuovo con un suo fedelissimo: mirino su Rabiot – Spaziomilan.it (fonte: © LaPresse)

Il centrocampista francese era stato sondato già l’anno scorso a parametro zero, ma il Diavolo non aveva poi affondato il colpo. Con Allegri in panchina sarebbe diverso, il livornese avrebbe gli argomenti per provare a convincerlo. E dalla sua avrebbe la stima che il giocatore prova nei suoi confronti, dato che alla Juve ne aveva rilanciato il rendimento in grande stile.

Milan, le altre richieste di Allegri: i rinforzi per puntare subito allo scudetto

Come detto, Allegri ritiene che il Milan possa pensare in grande. Una società, del resto, che economicamente vive una situazione più florida rispetto alla sua ultima Juventus e che dunque può investire sul mercato, eventualmente anche senza Champions.

Massimiliano Allegri
Milan, le altre richieste di Allegri: i rinforzi per puntare subito allo scudetto – Spaziomilan.it (fonte: © LaPresse)

Un regista, un attaccante, un difensore, almeno un terzino, queste le richieste di Allegri alla società per rendere la squadra completa in tutti i reparti e provare a renderla più omogenea e competitiva per lo scudetto. Un obiettivo ambizioso, ma alla portata di un tecnico vincente ed esperto come lui, che già infiamma tutti i suoi estimatori, ancora numerosi, nell’ambiente del Diavolo.

Gestione cookie