Quotazioni in risalita per Paratici come direttore sportivo del Milan: per la panchina ha già un sogno, tutti i dettagli
Il Milan è alla prese con una importante scelta: il nuovo direttore sportivo. Nelle scorse settimane, il nome di Igli Tare sembrava il prescelto, con Ibrahimovic in prima linea per il suo arrivo. Poi però qualcosa è cambiato: prima del match con la Lazio, Giorgio Furlani ai microfoni di DAZN era stato piuttosto chiaro: “Ogni decisione passa da me“, e infatti qualche giorno dopo è volato negli USA da Gerry Cardinale per mettere i puntini sulle i. Dal suo ritorno in poi, le indiscrezioni vanno tutte in una direzione: sarà lui a decidere tutto. E quindi il casting si è riaperto, con Fabio Paratici che è tornato con forza.
Paratici vuole Conte
Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il suo profilo è in risalita rispetto a Tare. L’ex Juventus è considerato un profilo in linea con le richieste: ha esperienza e sa come si vince. Ha trascorso un periodo difficile in seguito alla squalifica per 30 mesi che lo ha poi allontanato dal Tottenham, ma adesso è tutto alle spalle ed è pronto a ricominciare. L’idea di ricostruire il Milan può intrigarlo e non poco.

Con lui, cambierebbe anche la questione allenatore. Il nome di Massimiliano Allegri, molto caldo in questi giorni, resta un’ipotesi concreta anche con l’arrivo dell’ex dirigente della Juventus ma il sogno è un altro. Il primo nome sulla lista di Paratici è quello di Antonio Conte, l’allenatore che aveva portato anche al Tottenham. Tutto dipende da come andrà a finire col Napoli: segnali di una possibile separazione ci sono, ma per adesso è tutto in stand-by con gli azzurri in corsa per lo Scudetto. Se ne riparlerà solo a fine campionato.