Svolta importante in arrivo per il futuro di Mike Maignan: il francese lascia i rossoneri ma grazie a lui può arrivare il suo sostituto
Nella stagione decisamente complicata del Milan, un ennesimo capitolo vissuto con la partita contro la Fiorentina, che ha rappresentato una summa di tutti i problemi del Diavolo di quest’anno. Ancora una volta, i rossoneri hanno patito un approccio al match deficitario, andando in doppio svantaggio dopo pochi minuti e condannandosi a un match tutto in rincorsa. Il 2-2 finale è stato un’altra mazzata sulla classifica, che assume connotati sempre più preoccupanti.
Milan lontano non solo dalla zona Champions ma che ora è in difficoltà anche nella rincorsa all’Europa minore, anche se la squadra sta provando a dimostrare voglia di non arrendersi. Nella serata contro i viola, comunque, un aspetto positivo c’è stato ed è stato il ritorno del miglior Mike Maignan, autore di diverse parate importanti.
Il portiere francese si gioca il futuro in questo finale di stagione, l’intesa per il rinnovo è sul tavolo ma non è stata ancora formalizzata. Il club sta cercando di capire se poter puntare su di lui anche per il futuro, ma potrebbero essere le proposte provenienti da altre squadre a fare la differenza. Una di queste potrebbe generare uno scambio conveniente per tutti.
Il Chelsea bussa per Maignan: il Milan pensa allo scambio con Kepa
Alcuni rumours citati da Niccolò Ceccarini di ‘Tuttomercatoweb’ hanno parlato dei contatti presi da Aston Villa e Chelsea per Maignan. Con i londinesi, con cui ci sono buoni rapporti, potrebbe essere inserito nell’affare il dossier Kepa.

Lo spagnolo sta disputando una discreta stagione al Bournemouth, tornerà dal prestito e a giugno sarà a un anno dalla scadenza del contratto con i ‘Blues’. I quali gli cercheranno verosimilmente una nuova destinazione, stavolta definitiva. Il Milan potrebbe accettare il cartellino del portiere come parziale acconto per il cartellino di Maignan.
Milan, non solo Maignan a fine ciclo: riflessioni anche su Hernandez e Leao
In casa Milan, si valuta il futuro di diversi big oltre a Maignan. Come noto, in tanti potrebbero dire addio al termine della stagione. E i discorsi vanno a finire su Theo Hernandez e Leao, come prevedibile.

Per il laterale francese, manca l’intesa sul rinnovo e l’addio appare inevitabile. Più aperta la situazione per quanto riguarda il portoghese, per il quale, in ogni caso, potrebbe rendersi necessario accettare qualche offerta importante. Le valutazioni dovranno essere effettuate ad ampio raggio e coinvolgeranno anche le figure del nuovo ds e del nuovo allenatore.