Fabio Paratici è già protagonista del mercato del Milan, per i rossoneri in arrivo un rinforzo top: sgarbo agli ‘Spurs’ da parte del futuro ds
Siamo ancora lontani dalla fine della stagione e dal via ufficiale del calciomercato, ma i rumours si susseguono già con grande insistenza, in preparazione di ciò che verrà al termine del campionato. Sono molte le squadre che hanno necessità di programmare già adesso con largo anticipo le mosse da attuare o comunque le strategie in senso ampio, per puntare in alto. Discorso che riguarda naturalmente anche il Milan, che in questa annata è rimasto lontano dai vertici in campionato e ha fatto male in Europa, e per questo dovrà decisamente cambiare marcia e iniziare a farlo già da ora se vuole rialzarsi.
Ci saranno cambiamenti importanti, lo sappiamo già, in casa rossonera. Il primo sarà rappresentato dall’arrivo del nuovo direttore sportivo e tutto sembra indicare che sarà Fabio Paratici. Non c’è ancora la fumata bianca ufficiale, ma gli sforzi di Furlani si sono ormai orientati prioritariamente sull’ex dirigente della Juventus. Che è ancora squalificato, ma tra qualche mese potrà tornare ufficialmente operativo. In questo periodo, è rimasto consulente del Tottenham e potrebbe dire addio agli ‘Spurs’ subito con uno sgarbo clamoroso, inserendosi per un obiettivo di mercato degli inglesi.
Il Tottenham vuole Cherki, ma irrompe Paratici: che affare per il Milan
A Londra, sono rimasti stregati dall’annata favolosa di Rayan Cherki. Il talentuoso fantasista francese è da un po’ nei radar di diversi club importanti e al Lione ha messo insieme finora l’impressionante score di 8 gol e 18 assist.

Un’arma impropria per scardinare qualsiasi difesa con la sua qualità e le sue giocate che in questo momento si sta godendo l’ex tecnico milanista Fonseca. Ma con un contratto in scadenza nel 2026, l’addio ai francesi in estate appare scontato. Secondo ‘Givemesport’, in Inghilterra, il prezzo di uscita sarebbe fissato in 30 milioni di euro. Il Tottenham sta sondando il terreno, ma l’inserimento di Paratici in chiave Milan potrebbe cambiare tutto.
Milan, tutte le mosse di Paratici per un Diavolo da scudetto
Un giocatore del genere aumenterebbe di molto la qualità offensiva del Diavolo. Che naturalmente avrà bisogno anche di altri innesti per puntare in alto. La linea da seguire sembra già tracciata.

Per definire con esattezza tutte le strategie, bisognerà attendere l’effettiva ufficializzazione di ds e nuovo allenatore. Ma il Milan sa già, più o meno, dove intervenire, per alzare il livello. Almeno un difensore centrale molto forte, un laterale mancino di livello, un centrocampista di qualità e quantità e un vice Gimenez di impatto. Questo al netto di eventuali partenze dei big, con i soliti Theo Hernandez, Leao e Maignan in bilico.