Il Milan valuta ulteriori rinforzi per l’attacco per la prossima stagione: l’attaccante che può arrivare su richiesta di Conte
Prova a darsi una scossa in questo finale di stagione il Milan, dopo le grandi difficoltà vissute lungo tutto l’anno. Il bilancio dei rossoneri rimarrà in ogni caso con non poche negatività, ma provare a portare a casa la Coppa Italia potrebbe almeno regalare un sorriso a tutto l’ambiente, per darsi slancio per ripartire.
E’ del resto l’unico obiettivo rimasto, per mettere le mani su un secondo trofeo stagionale, la qualificazione all’Europa per il prossimo anno e per evitare i preliminari di Coppa Italia ad agosto, come altrimenti sarebbe nel caso di conclusione del campionato al nono posto. Ecco perché la gara con il Bologna del 14 maggio sarà cruciale, ma sullo sfondo si ragiona già su come sarà o dovrebbe essere il nuovo Milan.
Anche la conquista eventuale del trofeo all’Olimpico di Roma non cambierà la situazione in panchina. Sergio Conceicao dirà addio al Diavolo e dunque si andrà alla ricerca di un nuovo tecnico. Diversi i nomi che stanno circolando, come sappiamo, con la suggestione Antonio Conte sempre presente. Qualora il Milan dovesse riuscire a convincere l’ex Ct della Nazionale, potrebbe accoglierlo con un bomber in prestito.
Milan, occasione Richarlison: i dettagli dell’operazione col Tottenham
Al Tottenham, Conte aveva beneficiato dell’acquisto di Richarlison, un grande investimento per il club inglese, ma il rendimento del brasiliano, poi, non è stato particolarmente entusiasmante.

Anche in questa stagione, tanti bassi e pochi alti per l’attaccante verdeoro, che rischia di perdere il posto in nazionale. Richarlison è stato penalizzato dagli infortuni e ha disputato solo 18 presenze, con 5 reti. Secondo ‘TBR Football’, in Inghilterra, i londinesi stanno pensando di cederlo, ma nel momento in cui non dovessero riuscire a trovare un acquirente gradito al giocatore per una vendita a titolo definitivo, dovrebbero limitarsi a un addio in prestito, situazione che sarebbe favorevole al Milan.
Milan, Gimenez e Richarlison per un attacco da scudetto: chi parte
Con uno scenario del genere, Richarlison si alternerebbe, presumibilmente, con Gimenez al centro dell’attacco, dando vita a una prima linea davvero di fuoco per il Milan.

Naturalmente, questo comporterà una serie di addii nel reparto avanzato milanista. Sicuramente quello di Abraham e probabilmente quello di Jovic, che stanno facendo entrambi di tutto per garantirsi la conferma. Ma le ultime prestazioni, al serbo e all’inglese, potrebbero non bastare.