Grande affare per il Milan in Liga: crolla il prezzo, che sconto

Per il Milan, una ghiotta opportunità di mercato nel campionato spagnolo: il costo del cartellino si abbassa improvvisamente

Dopo gli ultimi giorni, si respirano un atmosfera un filo più distesa e un po’ di ottimismo in più attorno al Milan, che prova a chiudere positivamente la stagione. I rossoneri hanno ritrovato spinta dopo la vittoria in semifinale di Coppa Italia nel derby, un successo che fa morale anche per le proporzioni con cui è avvenuto. E l’abbrivio è stato confermato in campionato, nella vittoria contro il Venezia.

Il Diavolo, del resto, di potenziale per far bene ne ha o ne avrebbe e proprio per questo i risultati stagionali sono stati piuttosto deludenti. Ma è stato difficile, per non dire impossibile, trovare un equilibrio tra prestazioni di alto livello e momenti in cui la squadra sembrava andare un po’ per conto suo. Servirà un Milan molto diverso nella prossima stagione agonistica, per puntare a traguardi di alto profilo, ma intanto bisogna finire bene e a questo punto l’obiettivo è la finale di Coppa Italia con il Bologna.

Nel frattempo, però, si ragiona, ovviamente, sulle mosse del prossimo futuro e sui rinforzi atti a migliorare e rendere più equilibrata la rosa. Di profili interessanti ce ne sono in circolazione e si seguono da un po’. In particolare, sta tornando d’attualità un nome dalla Liga spagnola, per il quale gli scenari si fanno piuttosto intriganti.

Milan, si avvicina Javi Guerra: il Valencia accorda lo sconto

Nei radar del Milan, come centrocampista, c’è tra gli altri Javi Guerra, giocatore giovane ma con un notevole potenziale, in forza al Valencia. Che aprirebbe a una cessione a termini favorevoli.

Javi Guerra
Milan, si avvicina Javi Guerra: il Valencia accorda lo sconto – Spaziomilan.it (fonte: © LaPresse)

Secondo quanto riportato in Spagna da ‘Elgoldigital’, infatti, il Valencia sarebbe intenzionato ad accettare anche offerte non particolarmente elevate, fissando il prezzo d’uscita a 25 milioni di euro. Il tutto per assicurarsi, comunque vada, un incasso, vista la situazione economica non particolarmente florida. Per il Milan sarebbe di sicuro un assist gradito.

Milan, Conceicao addio: priorità rinforzi a centrocampo con qualsiasi allenatore

Molto delle mosse di mercato del Milan dipenderà da chi sarà il prossimo allenatore. L’addio di Sergio Conceicao sembra scontato in ogni caso, a prescindere da chi prenderà il suo posto c’è comunque un’idea precisa su di che cosa il nuovo Diavolo abbia bisogno.

Sergio Conceicao
Milan, Conceicao addio: priorità rinforzi a centrocampo con qualsiasi allenatore – Spaziomilan.it (fonte: © LaPresse)

Come detto, è stato un Milan poco equilibrato in questa stagione, anche se con il 3-4-3 il portoghese sta cercando di trovare una quadra diversa. Un rinforzo di qualità e quantità a centrocampo per fare filtro dovrà essere aggiunto all’attuale rosa, e di sicuro sarà la prima richiesta del nuovo inquilino di Milanello.

Gestione cookie