Il Milan ha scelto il nuovo bomber: segna un gol a partita

Media realizzativa stratosferica per l’attaccante nel mirino del Milan, ecco il nome nuovo per la prima linea rossonera: avanti tutta

Il giorno dei giorni, oggi, per il Milan, chiamato a dare tutto in campo per dare un senso al finale di stagione. I rossoneri concentrano tutte le loro ultime residue energie fisiche e mentali sul derby di ritorno in semifinale di Coppa Italia. In questa annata, finora, le stracittadine hanno complessivamente sorriso al Diavolo. Ma oggi vale ancora di più, per strappare il biglietto di una finale che rimane l’ultimo obiettivo concreto forse alla portata della squadra di Conceicao, che sta concludendo il campionato in maniera piuttosto malinconica.

L’allenatore portoghese chiederà ai suoi una prestazione all’altezza, sperando di ottenere una risposta di buon livello. Sono in tanti i giocatori che devono riscattarsi, specialmente nel reparto d’attacco, con le prime punte che in questa stagione hanno funzionato solamente a intermittenza. Da titolare, toccherà nuovamente ad Abraham, che aveva colpito all’andata e nel derby di Supercoppa, pronto a subentrare e dare il suo contributo Gimenez. Nel frattempo, il Milan sta però cercando, sul mercato, un nuovo numero 9 e potrebbe averlo trovato in un giocatore dai numeri stratosferici.

Milan, come vice Gimenez spunta Mika Biereth: annata super al Monaco, che cifre

22 anni compiuti da poco, il danese Mika Biereth ha avuto una esplosione considerevole. Arrivato a gennaio al Monaco dallo Sturm Graz, sta letteralmente facendo furore in Ligue 1 con medie realizzative da urlo.

Mika Biereth
Milan, come vice Gimenez spunta Mika Biereth: annata super al Monaco, che cifre – Spaziomilan.it (fonte: © LaPresse)

13 partite di campionato, in Francia, con 12 reti, in pratica con lui si parte sempre da 1-0, anche se i gol sono stati molto più concentrati di quanto apparirebbe a una prima analisi. Tre triplette nel suo score, a dimostrare che si tratta di un giocatore che quando prende fiducia non si ferma più. Secondo ‘Tuttosport’, il Milan ci starebbe pensando seriamente. La valutazione del danese è comunque già schizzata intorno ai 30 milioni di euro.

Milan, il casting per l’attaccante prosegue: Lucca sempre in cima alla lista

Bene o male, questo il prezzo per i principali obiettivi milanisti come vice Gimenez. Il messicano è in difficoltà ma sarà confermato, si ricerca un profilo che nella prossima stagione possa alternarsi con lui.

Lorenzo Lucca
Milan, il casting per l’attaccante prosegue: Lucca sempre in cima alla lista – Spaziomilan.it (fonte: © LaPresse)

Rimane sempre Lorenzo Lucca probabilmente il preferito per fare da attaccante di complemento, con la possibilità, se del caso, di prendersi una maglia da titolare. Nella lista poi c’è ancora il solito Krstovic. Per entrambi questi nomi, potrebbe esserci un nuovo duello di mercato con l’Inter. E poi Burkardt, altro nome che viene seguito a distanza, dal Mainz.

Gestione cookie