Il Milan ragiona sull’attaccante, prossimamente dovranno essere prese in via obbligatoria delle decisioni su di lui in vista del futuro.
I rossoneri hanno iniziato a guardare in faccia alla realtà, sono pronti a cominciare con le prime manovre in prossimità dell’apertura della finestra di calciomercato estivo. Il club in Via Aldo Rossi ha sborsato quasi 40 milioni di euro nelle casse del Feyenoord per portarsi a casa Santiago Gimenez, è probabile che sarà lui il centravanti anche per la prossima stagione.
Considerando anche che ad oggi è molto improbabile la permanenza di Tammy Abraham con la casacca rossonera. Il Diavolo sta riflettendo a lungo sull’inglese ex Chelsea, calciatore di proprietà della Roma.
Difficile che il Milan riscatti Tammy Abraham
Stando a quanto riportato da Milannews: “Con quattro reti in tre partite il centravanti inglese Tammy Abraham è in questo momento il capocannoniere della Coppa Italia. Nonostante un Milan entrato in scena solo dagli ottavi di finale, il calciatore classe ’97 fin qui è sempre andato a segno. Ha contribuito al 6-1 contro il Sassuolo nella sfida valida per gli ottavi di finale, ha deciso i quarti contro la ‘sua’ Roma con una doppietta e nel primo dei due derby valido per le semifinali ha realizzato la rete del momentaneo 1-0.

Ma Abraham in questa stagione s’è messo in mostra anche nelle altre Coppe: in Champions ha contribuito alle vittorie contro Slovan Bratislava e Stella Rossa con due gol importanti, in Supercoppa ha consegnato il trofeo al Milan col gol del definitivo 3-2 nella finale contro l’Inter. Per come stanno oggi le cose, il Milan congederà il suo Re di Coppe tra un paio di mesi. Troppo alta la valutazione del cartellino, tra i venti e 25 milioni di euro, troppo alto anche l’ingaggio: 4.5 milioni di euro netti a stagione più lauti bonus.
No al riscatto di Abraham, l’inglese tornerà a Roma
Nonostante tutto, al centravanti inglese verrà chiesto di trascinare i compagni in questo rush finale. Soprattutto di segnare in quella Coppa Italia che è oggi il grande obiettivo dei rossoneri di Sergio Conceicao. Questo però potrebbe comunque non bastare per un’ipotetica permanenza in rossonero. Il futuro di Tammy Abraham pare già segnato.

Il Milan deve affidarsi al suo buon senso e non mollare del tutto questa stagione, ci sono ancora degli obiettivi. Uno più difficile e l’altro più facilmente raggiungibile, starà anche ad Abraham provare ad agguantarli.