‘Scambio’ di mercato piuttosto particolare che porta al Milan uno dei rinforzi più attesi in assoluto: ancora una volta si può trovare l’intesa con i londinesi
I prossimi giorni saranno davvero cruciali per il destino del Milan, tra la necessità di provare a concludere questa stagione nel migliore dei modi possibili e quella di iniziare a programmare opportunamente la prossima. Sospesi tra campo e mercato, come al solito, con i rossoneri che in entrambi i casi non si possono permettere di sbagliare, dopo aver già commesso tanti, troppi errori in una annata davvero complessa.
In campo, la squadra di Conceicao prova a trovare nuova linfa dalla vittoria per 4-0 in casa dell’Udinese. Un successo netto e ottenuto con una prestazione brillante, con il cambio tattico dell’allenatore portoghese che può rappresentare una novità interessantissima e un problema per tutti i prossimi avversari. Ma il tecnico lusitano dirà addio, come sappiamo, al termine della stagione, e lo stesso potrebbe accadere per diversi calciatori, con altrettante entrate.
Compiere le giuste mosse tra acquisti e cessioni sarà fondamentale per costruire un Diavolo più competitivo, nel 2025/2026. Ecco perché la dirigenza sta già lavorando, a prescindere dalla ricerca di un nuovo direttore sportivo, su tanti fronti. Ancora una volta si può aprire un dialogo con il Chelsea, con un particolare intreccio che può andare a favore dei rossoneri.
Milan, via libera dal Chelsea per Chukwuemeka: hanno già il sostituto
Con il club londinese, sono state realizzate nel corso degli anni diverse operazioni interessanti. E uno ‘scambio’ peculiare può portare in rossonero Chukwuemeka, vecchio obiettivo delle passate sessioni di mercato.

Il centrocampista è in prestito al Borussia Dortmund, ma non sarà riscattato. Il Chelsea può trovargli una nuova sistemazione in estate. Soprattutto se dovesse arrivare dal Betis Johnny Cardoso, per il quale i ‘Blues’ preparano una offerta da 35 milioni di euro. Il centrocampista degli iberici era a sua volta un obiettivo del Milan, che però può cedere volentieri il passo per assicurarsi Chukwuemeka, magari a condizioni anche più favorevoli.
Milan, grandi movimenti a centrocampo: il preferito rimane Ricci
Nel gioco dei vari intrecci di mercato, non bisogna dimenticare e sottovalutare le altre trattative in corso. Di sicuro, il Milan farà una grande operazione a metà campo. Con Samuele Ricci sempre in cima alla lista.

Il centrocampista del Torino piace tantissimo per le sue doti e sarebbe il giocatore ideale per costruire un nuovo nucleo milanista ‘italiano’, come da piani della società. Ma naturalmente non sarà facile convincere i granata, che valutano il suo cartellino tra i 30 e i 40 milioni di euro. E sul giocatore, come sappiamo, c’è anche l’Inter.