Milan, che stoccata a Conceicao: “Questa è la vera sconfitta”

Non c’è pace per il tecnico portoghese: dopo l’ennesima prestazione deludente piovono critiche verso la sua gestione

La stagione del Milan continua a vivere di alti e bassi, un’altalena di emozioni che ormai ha lasciato spazio più alla frustrazione che all’entusiasmo. L’ultimo pareggio per 2-2 contro una Fiorentina combattiva e ben organizzata ha lasciato l’amaro in bocca ai tifosi rossoneri, che vedono sempre più lontana la possibilità di agganciare il quarto posto in classifica.

E con esso, il treno per la prossima edizione della Champions League sembra ormai sfumato. Nonostante il risultato non sia del tutto negativo, la prestazione del Milan ha fatto sorgere più dubbi che certezze. La squadra ha mostrato momenti di buon calcio, riuscendo anche a rimontare, ma ciò che continua a mancare è la continuità.

Milan, Conceicao continua ad arrancare: critiche pesanti

A metterci il carico da novanta ci ha pensato Fabio Ravezzani, volto noto del giornalismo sportivo italiano, che sui propri canali social ha commentato con toni piuttosto critici la prestazione della squadra guidata da Sergio Conceição.

Conceicao protesta
Milan, Conceicao continua ad arrancare: critiche pesanti (LaPresse) -spaziomilan.it

Secondo il direttore di Telelombardia, il vero problema del Milan non è stato il risultato in sé, quanto ciò che si è visto – e non si è visto – sul piano tattico. “Il Milan non ha alcun equilibrio – ha scritto –. Passa da momenti in cui è totalmente in balia dell’avversario ad altri in cui sembra imprendibile. Questa è la vera sconfitta di Conceição.”

Una frase che pesa come un macigno e che fotografa in modo impietoso le difficoltà strutturali del Milan versione 2024-25. Non basta avere qualità nei singoli, né mostrare carattere nei momenti complicati: senza un’identità precisa, senza un equilibrio tattico solido, diventa difficile pensare di costruire qualcosa di duraturo.

Conceicao, inizio da urlo e fine al buio

Conceição, arrivato tra aspettative e speranze, si trova ora davanti a un bivio: o riesce a dare alla squadra una direzione più chiara, oppure il rischio è quello di arrivare a fine stagione con le mani vuote e tanti rimpianti.

Conceicao arrabbiato
Conceicao, inizio da urlo e fine al buio (LaPresse) – spaziomilan.it

Il Milan, ora più che mai, ha bisogno di ritrovarsi. Non solo per salvare il presente, ma anche per cominciare a progettare con lucidità il futuro. Perché in questo momento, la vera sconfitta non è un gol subito o due punti persi. È la sensazione di non sapere più chi si è davvero.

Gestione cookie