Milan, primo rinforzo da scudetto: bomber soffiato alla Juventus

Milan e Juventus iniziano già ora il duello per mettersi a caccia dell’Inter: la sfida parte per il bomber, i rossoneri pronti al sorpasso

Senza ombra di dubbio, Milan e Juventus sono le principali delusioni di questa stagione calcistica, in Italia. Ci si aspettava ben altro dai rossoneri e dai bianconeri, che a inizio annata erano accreditati di credenziali importanti e che potevano, almeno sulla carta, essere le principali contendenti dell’Inter per lo scudetto. Invece, entrambi sono rimasti assai lontani dai nerazzurri e anzi hanno dovuto rivedere i loro piani in corsa, con il doppio avvicendamento in panchina che ha coinvolto prima il Diavolo e poi la Vecchia Signora.

Finale di stagione decisamente particolare per le due società, con gli attuali allenatori che molto probabilmente, in ogni caso, non ci saranno al via della nuova annata. La Juve può comunque in qualche modo provare a raddrizzare la rotta con il ritorno in Champions League, il Milan invece deve ancora raggiungere l’Europa minore e non è detto che ci riuscirà. Ecco perché questa fase è già cruciale per il futuro. I rossoneri devono andare all’assalto, sul mercato, per ripartire con grandi ambizioni.

Il punto di riferimento, davanti, è l’Inter, ma bisogna anche guardare al confronto a distanza con una delle probabili principali contendenti, al ruolo di rivale numero uno dei nerazzurri. La sfida con la Juventus parte già adesso e coinvolge il mercato dei bomber.

Anche il Milan su Hojlund: la Juventus è avvisata

Ci sono diversi giocatori che stuzzicano l’interessamento di entrambe le dirigenze. Tra cui Rasmus Hojlund, che al Manchester United sta vivendo una annata durissima.

Rasmus Hojlund
Anche il Milan su Hojlund: la Juventus è avvisata – Spaziomilan.it (fonte: © LaPresse)

Il danese vorrebbe continuare a giocarsi le sue possibilità ai ‘Red Devils’, ma il suo rendimento farà sì che venga messo sul mercato. Arrivano conferme da diversi esperti di mercato su tante società italiane che lo vorrebbero, per rilanciarlo. Il Milan proverà il sorpasso alla Juventus, fidando nel fatto che i bianconeri debbano anche trovare un attaccante titolare e magari nell’apporto di D’Amico come eventuale ds se questi dovesse arrivare a Milano. Fu lui, infatti, a portarlo a Bergamo dallo Sturm Graz.

Milan, riflessioni in corso sull’attacco: Abraham e Jovic non si arrendono

Per il Milan, comunque, la situazione in attacco è ancora fluida. Dato che potrebbero esserci dei cambiamenti rispetto a quanto si pensava fino a poco tempo fa. Abraham e Jovic stanno facendo di tutto per meritarsi la conferma.

Abraham e Jovic
Milan, riflessioni in corso sull’attacco: Abraham e Jovic non si arrendono – Spaziomilan.it (fonte: © LaPresse)

I recenti gol dell’inglese e del serbo possono rimettere in discussione tutti gli scenari eventuali ipotizzati fin qui. La prima idea del Milan rimane cederli, ma non è detto che per uno di loro non si possa cambiare idea. Situazione da monitorare con attenzione e che potrebbe riservare diverse sorprese.

Gestione cookie