Nuovo ds, beffa clamorosa per il Milan: l’annuncio è una doccia gelata

Doccia gelata in casa Milan. La corsa al nuovo ds ora è fortemente compromessa. L’annuncio è una vera e propria beffa per Furlani, che ora dovrà rivedere i suoi piani.

Finalmente qualche nota lieta dal campo. Nell’ultima settimana il Milan ha rialzato la testa con vigore, aggiudicandosi due match mediante prove convincenti. Il derby che ha permesso di accedere alla finale di Coppa Italia è stata una ventata d’aria fresca, poi ritrovata anche in laguna. Vincere aiuta a vincere. E il Diavolo, da qui a fine stagione, deve mantenere questo ritmo. A questo punto guardare la classifica è quasi secondaria, specialmente perchè le avversarie corrono. Tutti i riflettori sono puntati sulla notte del 14 maggio quando, nella Città Eterna, il Diavolo proverà ad alzare un altro trofeo e a qualificarsi alla prossima Europa League.

Milan ok sul campo: ora la priorità è la questione ds

Mentre sul rettangolo verde Conceiçao prova a chiudere con dignità la sua avventura (destinata a concludersi dopo l’ultima di campionato), nei piani alti non cessa la rincorsa al nuovo direttore sportivo. Nelle ultime ore è tornato clamorosamente in voga il nome di Fabio Paratici. Ma le piste Tare e D’Amico rimangono calde. O meglio, per quanto concerne il dirigente atalantino lo erano prima dell’annuncio di Luca Percassi, che ha blindato il ds del club bergamasco.

D'Amico
L’annuncio di Percassi su D’Amico (LaPresse) – spaziomilan.it

Queste le parole riportate da Sky Sport dell’amministratore delegato orobico, intervenuto alla presentazione del nuovo sponsor tecnico dell’Atalanta:

“D’Amico sicuramente vestirà New Balance l’anno prossimo. Al di là dell’interesse vero o presunto di altri club, lui avrà l’enorme compito anche l’anno prossimo di creare un’Atalanta competitiva”.

Milan, sfuma la pista D’Amico: Percassi blinda il ds atalantino

Percassi ha espresso l’intenzione reciproca di continuare insieme:

“Noi siamo contenti di lui, lui è contento di noi, e avrà una grande responsabilità. Ci mancano ancora 4 partite e adesso siamo concentrati su questo finale di stagione e andiamo avanti.”

Società Atalanta
Sfuma la pista D’Amico per il Milan (LaPresse) – spaziomilan.it

L’annuncio risuona come una beffa per Giorgio Furlani, che era sulle tracce di D’Amico da settimane. Come sottolineato dall’ad nerazzurro, non c’è alcuna volontà da entrambe le parti di terminare un rapporto destinato a protrarsi almeno fino al 2027, data di scadenza del contratto con la società bergamasca. A meno che non venga fatto un ultimo tentativo con il dirigente atalantino, i vertici rossoneri vireranno sui profili rimasti in lizza. Si prospetta, quindi, un nuovo testa a testa tra Paratici e Tare.

 

Gestione cookie