I nuovi intrecci di mercato aprono chances impreviste per il Milan, i rossoneri portano a casa un giocatore pronto a tornare nel nostro campionato
Ore frenetiche come non mai per il calciomercato del Milan, sul quale è piombata la notizia del ribaltone improvviso legato alla corsa al nuovo direttore sportivo. I rossoneri spingevano forte per l’arrivo di Fabio Paratici, ma c’è stata la frenata netta per l’ex dirigente della Juventus, ancora alle prese con vicende extra campo che avrebbero potuto condizionare il suo operato. Un qualcosa che il Diavolo non poteva proprio permettersi.
Pista dunque mollata, dopo i contatti delle ultime settimane, e casting dirigenziale già prontamente ripartito. Il Milan deve farsi trovare pronto a fine campionato, per costruire dalle fondamenta un nuovo ciclo o almeno provarci, dopo gli errori gravi compiuti in questa stagione. Motivo per il quale, se è vero che dovranno venire prima le scelte per ds e allenatore, si deve già iniziare a riflettere attentamente sugli obiettivi di mercato per rinforzare la rosa.
Mirino in particolare sull’attacco, per il Diavolo, con la consapevolezza di dover trovare una spalla di livello per Santiago Gimenez. Abraham non sta facendo male, ma non sarà confermato. Si valutano diversi nomi e quanto sta accadendo in queste ore può regalare al Milan una grande chance.
Milan, ‘assist’ dallo United: così arriva Zirkzee in rossonero, un anno dopo
Attenzione all’improvviso ritorno di fiamma per Joshua Zirkzee. L’olandese, come sappiamo, era stato lungamente corteggiato un anno fa, prima del suo approdo al Manchester United. Che ora può lasciarlo andare, dopo una annata praticamente disastrosa.

6 gol e 3 assist in 45 presenze per l’ex Bologna, bottino tutt’altro che positivo. L’ambiente non ha particolarmente apprezzato le prestazioni del numero 11, che sembra già con la valigia in mano. Un fattore che potrebbe spingerlo al Milan è proprio il fatto che il Manchester United sia piombato su Lorenzo Lucca, uno degli obiettivi principali dei rossoneri. Dietro le quinte, potrebbe esserci, tra i rossoneri e gli inglesi, un gentlemen agreement, provando a ottenere dai rivali il giocatore con cui perseguire il proprio obiettivo.
Milan, altro derby di mercato con l’Inter dopo Lucca: tentazione Santiago Castro
L’irruzione dello United su Lucca ha scontentato anche l’Inter, altra squadra che seguiva il giocatore dell’Udinese. Il derby di mercato così potrebbe spostarsi su Santiago Castro.

L’argentino è da tempo nel mirino dei nerazzurri e non è un mistero, ma potrebbe diventare un nome caldo anche per il Milan. Specialmente se salissero le quotazioni di Vincenzo Italiano per la panchina. I rossoneri avrebbero dalla loro parte la carta Pobega da giocarsi, per scontare migliori condizioni per l’affare, vantando buoni rapporti con il Bologna anche a seguito del trasferimento di Calabria a gennaio.