Scippo del Milan al Napoli: il primo regalo a Conte

Il Milan punta con decisione sull’ex Ct della Nazionale per la panchina: i rossoneri irrompono su un obiettivo di mercato del Napoli per contribuire a strappare il sì dell’allenatore

Il Milan è al lavoro per mettere le basi, per la prossima stagione, per una squadra più competitiva, evitando di ricadere nei gravi errori commessi quest’anno. Uno dei principali è stato senza dubbio non affidarsi in panchina a una figura di riferimento forte, che potesse guidare con polso fermo la squadra. Inevitabile pensare alla possibilità non colta di tesserare Antonio Conte, che è tornato in Serie A ma sulla panchina del Napoli. Dimostrando ancora una volta di essere un allenatore di spessore.

C’è la sua mano nell’annata importante da parte degli azzurri in campionato, se i partenopei dopo i disastri del 2023/2024 stanno lottando per lo scudetto punto a punto con l’Inter molta parte del merito è sua. Ed ecco perché il Milan, pentito, vorrebbe ripartire da lui, per tornare nella sua miglior versione. Conte è uno dei nomi caldi per la panchina milanista, futuro tutto da scrivere per l’allenatore pugliese che ha sì un contratto ancora lungo con il Napoli ma la permanenza non è scontata. Il Diavolo spera di approfittare di eventuali dissapori tra l’ex Ct della Nazionale e De Laurentiis. E per convincerlo può portare via al Napoli uno dei principali obiettivi di mercato.

Il Napoli non molla Zhegrova, ma c’è anche il Milan: assalto dei rossoneri

Non è rimasto contento, Conte, della mancata sostituzione di Kvaratskhelia con un giocatore all’altezza. Un profilo che avrebbe potuto essere Zhegrova, ma gli azzurri non sono andati all’affondo.

Edon Zhegrova
Il Napoli non molla Zhegrova, ma c’è anche il Milan: assalto dei rossoneri – Spaziomilan.it (fonte: © LaPresse)

Il kosovaro non è ancora sparito dai radar del club partenopeo, che può riprovarci in estate, nonostante l’inserimento di importanti club specialmente dalla Premier League. Ma attenzione all’irruzione in scena del Milan, specialmente se dovesse concretizzarsi l’addio di Leao. A quel punto, avere le risorse per sbaragliare la concorrenza non sarebbe certo un problema.

Milan, con la coppia Conte-Paratici si può sognare lo scudetto

Per siglare l’accordo con Conte servirà, al Milan, mettere in piedi un progetto davvero ambizioso. L’idea è partire da Fabio Paratici nel ruolo di ds e svolgere un mercato aggressivo.

Antonio Conte
Milan, con la coppia Conte-Paratici si può sognare lo scudetto – Spaziomilan.it (fonte: © LaPresse)

Il dirigente e Conte hanno lavorato insieme al Tottenham. Non è un caso che l’ex ds bianconero spinga per avere di nuovo in panchina, alle sue dipendenze, uno come Conte, per puntare subito in alto. Le doti del tecnico nel tirare fuori il massimo da qualsiasi squadra le stiamo ammirando anche adesso. Al Milan, potrebbero esserci le condizioni per puntare a un altro grande successo in Serie A, dopo quelli ottenuti con Juventus e Inter. E forse, chissà, anche col Napoli.

Gestione cookie