I rossoneri pensano a come sostituire Mike Maignan, potrebbero esserci dei clamorosi sviluppi per il portiere prossimamente.
Mike Maignan resta uno dei migliori portieri al mondo. Arrivato dal Lille per soli 13 milioni di euro nell’estate del 2021 come erede di Gianluigi Donnarumma, il portiere francese con i rossoneri ha vinto un campionato italiano nel 2021-2022 e la recente Supercoppa italiana. Due successi che non rappresentano un punto di arrivo per Magic Mike bensì uno di partenza perché l’obiettivo, chiaro da tempo, è quello di vincere ancora tanto e scrivere altre storie di pagina del club di via Aldo Rossi.
Gli agenti di Magic Mike e il Milan discutono da diversi mesi sul tema rinnovo che ora è diventato centrale, considerando la prossima scadenza nel 2026.
Il Milan offre il rinnovo a Maignan, la risposta del francese lascia a desiderare
Il Milan spera che Mike Maignan accetti il rinnovo che la società gli ha proposto, ribadendo così il suo legame con il Diavolo. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’accordo di massima era stato trovato negli scorsi mesi sulla base di 5 milioni di euro più bonus, alcuni relativamente facili da raggiungere. Sarebbe un peccato se il matrimonio tra il Diavolo e l’ex Psg terminasse così.
Il problema è che poi il club ha riflettuto sulle sue prestazioni deludenti e ha riformulato una proposta al ribasso da 4,5 milioni di euro fino al 2028 o 2029. Il sostituto del francese, che partirà senza un prolungamento del suo accordo, potrebbe arrivare dal Lille. Il campionato francese è pieno di portieri di enorme talento, lo stesso Maignan al tempo proveniva dalla Ligue 1.
I rossoneri delineano i possibili sostituti di Mike Maignan
I dirigenti rossoneri hanno messo nel mirino da tempo Lucas Chevalier, che però è valutato tra i 30 e i 40 milioni di euro. L’alternativa è Bart Verbruggen del Brighton, ma il suo prezzo è più che raddoppiato rispetto ai 20 milioni di euro pagati dai Seagulls nell’estate del 2023 all’Anderlecht. Rischia di essere un’operazione molto complicata, dato che anche Bayern Monaco e Manchester United hanno chiesto informazioni su di lui.
Infine sono da tenere d’occhio anche Marco Carnesecchi dell’Atalanta e Senne Lammens dell’Anversa. Il portiere della Dea non sarà ceduto a prezzo di saldo, quindi resta da capire l’eventuale fattibilità dell’affare. C’è ancora un po’ di tempo ma qualora si dovesse sostituire Maignan, il club in Via Aldo Rossi avrebbe l’obbligo di prendere un estremo difensore all’altezza. Maignan rimane tra i migliori nel suo ruolo in tutta Europa.