C’è un club di Serie A pronto a far tornare nel campionato italiano Sandro Tonali, mediante uno scambio, che colpaccio.
Sandro Tonali, come tutti sanno, ha lasciato il campionato italiano e la Serie A per trasferirsi al Newcastle. In Premier League sta facendo molto bene ma sorgono delle clamorose ipotesi su di lui. Questa volta non centra assolutamente nulla il Milan, per il dispiacere dei tifosi del Diavolo.
Il club in Via Aldo Rossi non pare intenzionato a pensare all’ipotesi di portare nuovamente Tonali in rossonero e in Serie A ma un’altra italiana vorrebbe. La Juventus ha messo gli occhi su Sandro Tonali. La Vecchia Signora non ha mai nascosto la sua stima per il calciatore, sin dai tempi del Brescia.
La Juventus vuole Sandro Tonali, pronto il clamoroso scambio
La redazione di calciomercato.it ha fatto il resoconto sulla stagione di Sandro Tonali e ha anche parlato del forte interessamento da parte della Juventus per lui. in Inghilterra, sono davvero forti i collegamenti che legano il ritorno di Sandro Tonali in Italia alla fine della stagione in corso. Legato da un lungo, fino al 30 giugno 2028, e oneroso contratto al Newcastle, non sarà per niente facile strapparlo al suo attuale club. L’investimento dovrà essere importantissimo, intorno ai 70/80 milioni di euro per il cartellino, senza dimenticare l’ingaggio da 7 milioni netti che attualmente percepisce .

Senza Champions per la Juve diventerebbe un affare impossibile, in caso contrario, e anche con la mancata qualificazione dei bianconeri d’Inghilterra alla massima competizione europea per club, le cose potrebbero radicalmente cambiare. Giuntoli potrebbe anche utilizzare la carta Douglas Luiz, di cui si è già parlato in passato, per abbassare la parte cash, ma resta un affare complicato dal punto di vista dei costi. Nonostante si trovi benissimo con la sua attuale società e con i compagni potrebbe fare un pensierino concreto nel caso di una proposta importante dalla Serie A.
L’avventura di Tonali in Inghilterra
Nelle ventisette presenze accumulata in campionato, l’ex Milan e Brescia ha realizzato anche due gol, l’ultimo contro il Brentford con un cross che si è trasformato in una parabola imperdibile per il portiere avversario.

Prestazioni che, ovviamente, non stanno passando inosservate e fanno felice la dirigenza inglese che ha avuto la pazienza di aspettare il giocatore, pagato circa 65 milioni di euro, in un momento davvero difficile della sua vita sportiva e personale. E, com’è normale che sia, adesso si rincorrono le voci su un possibile ritorno nel Belpaese del 24enne nativo di Lodi.