Il Milan cerca il vice di Gimenez e lo trova al Feyenoord, come il messicano: la nuova operazione inattesa dei rossoneri
Uno dei problemi principali del Milan di quest’anno è stato soprattutto trovare la giusta continuità offensiva al centro dell’attacco, visto che spesso sono stati altri oltre al centravanti a doversi sobbarcare l’onere di fare gol, come Pulisic, Reijnders, Leao. Questo, nonostante il valore assoluto dei giocatori che si sono susseguiti nella slot di numero 9 fosse tutt’altro che disprezzabile. Dopo un lungo periodo di crisi in questo senso, i rossoneri sperano di aver trovato finalmente risposte incoraggianti.
Santiago Gimenez è tornato al gol dopo un lungo digiuno. Il messicano aveva avuto un buon impatto con tre gol sparati nell’immediato, tra cui uno anche alla sua ex squadra da poco lasciata, il Feyenoord. Fu un gol però purtroppo inutile, per il Diavolo, per passare il turno in Europa, in una partita che si concluse in maniera rocambolesca. Da allora, Gimenez non aveva più segnato, si è rifatto domenica contro il Venezia e spera adesso di non fermarsi più.
Era iniziato a serpeggiare qualche dubbio su di lui, ma l’investimento del Milan è stato corposo e il club intende puntare naturalmente su di lui per il futuro. Ad affiancare Gimenez nella prossima stagione, poi, potrebbe essere proprio un suo ex compagno del Feyenoord.
Milan, mirino sul giovane Redmond: chi è la promessa del Feyenoord
Le ultime notizie di mercato riferiscono che il Milan sarebbe piuttosto interessato a Zepiqueno Redmond, interessante promessa del calcio olandese.

Classe 2006, giovanissimo, è già apparso più di qualche volta nella prima squadra e ha attirato le attenzioni di non pochi club in giro per l’Europa. Ci sarebbero anche i rossoneri in corsa, secondo quanto riportato da ‘Voetbal International’, in Olanda. L’occasione sarebbe ghiotta anche per l’eventualità di far firmare il giocatore a parametro zero, visto che il contratto è in scadenza.
Milan, con Gimenez e Redmond può restare Jovic: le ultime
A far compagnia ai due che erano insieme al Feyenoord, potrebbe poi esserci Luka Jovic, un altro che sta trovando riscatto in questa fase e che potrebbe rimanere al Milan nonostante tutto.

Sembrava tutto pronto per la partenza del serbo a fine stagione, ma la doppietta nel derby ha cambiato tutto. Ora, in società riflettono sulla possibilità di confermarlo e fargli firmare un nuovo contratto. Dal canto suo, l’ex Real Madrid vorrebbe rimanere in rossonero e sta facendo di tutto per raggiungere l’obiettivo.