Alessandro Nesta alza la voce: il tecnico del Monza non ci sta e bacchetta il Milan al termine della gara.
Si chiude con una vittoria la triste stagione del Milan. La squadra di mister Sergio Conceicao si è imposta con il punteggio di 2-0 nell’ultimo turno di Serie A contro il retrocesso Monza, frutto dei gol firmati da Gabbia e Joao Felix. La formazione lombarda ha lasciato il rettangolo verde dopo essere stato più volte preso di mira dal pubblico nel corso della gara, tra cori e fischi vari. Bersagliata in più circostanze anche la dirigenza rossonera nelle figure di Scaroni, Furlani, Ibrahimovic e Moncada. Sul momento storico del Milan si è espresso una vecchia bandiera del club, ossia, l’attuale allenatore del Monza: Alessandro Nesta.
Nesta punge il Milan: l’ex rossonero non ci sta
A margine della consueta intervista post gara ai microfoni di Dazn, Alessandro Nesta si è espresso chiaramente sul periodo complicato del Milan, rilasciando delle dichiarazioni perentorie: “Anche ai miei tempi ci sono state delle difficoltà al Milan, ma in questi casi l’uomo fa la differenza. Gli allenatori spingono, ma è lo spogliatoio che rimette in carreggiata la squadra”.

Nesta ha poi sottolineato: “Il Milan mio era fatto di grandi uomini, senza considerare le qualità tecniche. Mi fa tristezza vedere questa situazione. Il pubblico di San Siro sa di calcio, non fischiano mai a caso. Adesso la risposta deve darla la squadra. Non bisogna fare i paragoni con la generazione passata, ma ci sono delle differenze. Il difetto di questa generazione è la fragilità”.