Mercato Milan, l’affare si sblocca: cessione imminente!

L’operazione in uscita si sblocca: ora il Milan può ultimare la cessione. L’esubero giocherà nel campionato di Serie A.

L’affare in uscita del Milan si sblocca e a permetterlo è il Napoli con la cessione di Victor Osimhen al Galatasaray. La società turca pare abbia trovato la chiave di volta per ottenere il sì degli azzurri di Aurelio De Laurentiis, ossia, presentando un’offerta da 75 milioni di euro. Un’affare che di conseguenza sblocca anche la situazione legata al futuro di Alvaro Morata.

La cessione di Morata si sblocca: giocherà in Serie A

Dopo aver messo in discesa la trattativa con il Napoli per Osimhen, il Galatasaray ora non ha problemi a mettere fine alla permanenza in Turchia di Alvaro Morata. Secondo quanto affermato da Daniele Longo, la compagine giallorossa avrebbe dato il suo ok per interrompere in anticipo il prestito dell’attaccante spagnolo.

Alvaro Morata è promesso sposo del Como. L’esperto centravanti avrebbe raggiunto da tempo un accordo economico con i Lariani, dimostrandosi carico e motivato per il suo ritorno nel campionato di Serie A. Anche il Milan pare abbia già dato il proprio benestare per la riuscita dell’operazione.

Si sblocca la cessione di Morata
Morata al Como – (LaPresse) SpazioMilan.it

La stretta di mano tra i due club di Serie A dovrebbe arrivare alle stesse condizioni con cui il Galatasaray portò Morata in Turchia lo scorso gennaio. La compagine giallorossa ha prelevato l’ex Real Madrid in prestito oneroso a 6 milioni di euro, con il riscatto obbligatorio fissato per l’estate del 2026 a 9 milioni.

Nunzio Marrazzo

Giornalista pubblicista dal 2019, iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera N. 172270. Ho trasformato la mia passione per la scrittura e lo sport in una professione. Ho iniziato il mio percorso come redattore per Sport Campania, partecipando attivamente a numerosi eventi sportivi e affinando le mie competenze sul campo. Nel 2021 ho arricchito il mio percorso giornalistico grazie a un anno di servizio civile con Amesci, lavorando all’interno della redazione di Metropolis Quotidiano. Dal 2023 collaboro con il network di Nuovevoci, un ambiente che mi ha non solo offerto “spazi” stimolanti in cui esprimermi, ma anche una vera e propria famiglia. Determinato e sempre alla ricerca di nuove storie da raccontare, vivo per catturare i momenti più emozionanti dello sport e trasformarli in parole.
Gestione cookie