“È il Milan l’anti-Napoli”, arriva la sentenza dell’ex rossonero

L’ex Milan non ha dubbi su chi è l’antagonista del Napoli in questo campionato: ha fatto il nome della squadra di Max Allegri.

Il Milan sta vivendo un ottimo momento in questo avvio di stagione e lo confermano i recenti risultati. La squadra rossonera è attualmente terza in classifica, a -1 dalla Juventus e a -3 dalla capolista Napoli. Dopo lo scivolone casalingo nel match con la Cremonese, avvenuto a San Siro all’esordio stagionale in Serie A, i ragazzi di Allegri hanno sfoggiato prestazioni di un certo spessore, conquistando 4 vittorie consecutive tra campionato e Coppa Italia.

Un trend positivo che il Milan ha tutte le intenzioni di confermare anche domenica sera, quando a San Siro metterà piede proprio il Napoli di Antonio Conte. Secondo l’ex Milan, Fabio Capello, è la squadra di Allegri la principale candidata per il ruolo di antagonista degli azzurri nella corsa Scudetto.

Capello è certo: l’ex rossonero punta sulla squadra di Allegri

Fabio Capello ha parlato con grande convinzione a margine della sua ultima intervista alla Gazzetta dello Sport, facendo il nome del Milan come candidata numero uno per il ruolo di anti Napoli: “Incassa pochissimi goal, ha equilibrio e concede anche poco a livello di tiri. È questo l’aspetto più importante. Allegri è stato e sarà fondamentale. Ha solidificato la squadra. Ora manca solo il bomber”.

Fabio Capello inserisce la squadra di Allegri tra principali pretendenti per la corsa Scudetto: “Modric? Sta dimostrando a tutti che tipo di giocatore sia. È la risposta del Milan a Kevin De Bruyne. Certo, in Italia si gioca a un ritmo molto più basso rispetto ad altri campionati. Per questo Luka riesce a distinguersi. Qui si viaggia a una velocità bassa, ma non toglie nulla al campione che è. Il Milan è la candidata numero uno a insidiare il Napoli per lo Scudetto. Gli azzurri sono i più forti, ma i rossoneri inseguiranno a testa alta tutta la stagione”.

Milan, le parole di Capello
Milan, la sentenza di Capello – (LaPresse) SpazioMilan.it

Capello ha poi sottolineato: “Non giocano le coppe. E questo è un vantaggio immenso, mi creda. Intanto, puoi gestire meglio le energie. Modric ha 40 anni, è chiaro che non avrebbe retto tre partite a settimana, e poi perché l’esempio del Manchester City contro l’Arsenal può aiutare. Guardiola ha detto che i suoi erano stanchi. Il Milan può concentrarsi soltanto sul campionato”.

Nunzio Marrazzo

Giornalista pubblicista dal 2019, iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera N. 172270. Ho trasformato la mia passione per la scrittura e lo sport in una professione. Ho iniziato il mio percorso come redattore per Sport Campania, partecipando attivamente a numerosi eventi sportivi e affinando le mie competenze sul campo. Nel 2021 ho arricchito il mio percorso giornalistico grazie a un anno di servizio civile con Amesci, lavorando all’interno della redazione di Metropolis Quotidiano. Dal 2023 collaboro con il network di Nuovevoci, un ambiente che mi ha non solo offerto “spazi” stimolanti in cui esprimermi, ma anche una vera e propria famiglia. Determinato e sempre alla ricerca di nuove storie da raccontare, vivo per catturare i momenti più emozionanti dello sport e trasformarli in parole.
Gestione cookie