Mercato Milan, Turchia e Arabia su due rossoneri: Tare pronto alla doppia cessione

Il mercato in uscita del Milan non è ancora finito: Igli Tare è pronto a siglare una doppia cessione. I due rossoneri sono richiesti in Turchia e Arabia Saudita.

La campagna acquisti del Milan è terminata ieri, con la chiusura del calciomercato estivo 2025. Tuttavia, la società rossonera potrebbe avere in serbo altre novità per quanto riguarda le operazioni in uscita. Il direttore sportivo, Igli Tare, sta tentando di piazzare gli ultimi esuberi presenti in rosa, sfruttando quei Paesi in cui la finestra dei trasferimenti è ancora aperta. In queste ore, in casa Milan si sarebbero presentate due invitanti possibilità riguardanti le situazioni di Yacine Adli e Ismaël Bennacer.

Turchia e Arabia Saudita su Adli e Bennacer: Tare pronto alla doppia cessione

Yacine Adli e Ismaël Bennacer, così come Divock Origi, per il quale si sta lavorando sulla rescissione, non rientrano minimamente nei piani del nuovo Milan targato Allegri. Il centrocampista francese ha un contratto fino al 2026, mentre il mediano algerino fino al 2027. Nelle ultime ore, sono tornate a farsi insistenti le voci di un possibile affondo dall’Al-Shabab per l’ex Fiorentina. Una pista che Adli ha sin qui accantonato ma che ora, considerata la carenza di offerte allettanti, potrebbe accettare.

Mentre per Ismaël Bennacer, secondo quanto riportato da Nicolò Schira, si sarebbe fatto avanti il Trabzonspor. I turchi, di fatto, avrebbero presentato un’offerta di prestito con diritto di riscatto. Inoltre, il Trabzonspor sarebbe disposto a farsi carico dall’intero ingaggio del giocatore (4 milioni annui). L’eventuale operazione potrebbe prendere quota nelle prossime ore, dato che Bennacer avrebbe aperto al trasferimento in Turchia.

Milan, Bennacer verso la Turchia
Milan, Bennacer nel mirino della Turchia – (LaPresse) SpazioMilan.it

Non è da escludere, tuttavia, che Yacine Adli e Ismaël Bennacer possano rimanere in rossonero fino a gennaio o addirittura fino al termine della stagione, pur restando lontani dalla prima squadra. L’ex Bordeaux resterebbe in rossonero giocando in Serie D con il Milan Futuro. L’ex Empoli, invece, osservando la squadra di Allegri dalla tribuna. Dunque, per il bene comune, Tare sta cercando di trovare la giusta soluzione.

Nunzio Marrazzo

Giornalista pubblicista dal 2019, iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera N. 172270. Ho trasformato la mia passione per la scrittura e lo sport in una professione. Ho iniziato il mio percorso come redattore per Sport Campania, partecipando attivamente a numerosi eventi sportivi e affinando le mie competenze sul campo. Nel 2021 ho arricchito il mio percorso giornalistico grazie a un anno di servizio civile con Amesci, lavorando all’interno della redazione di Metropolis Quotidiano. Dal 2023 collaboro con il network di Nuovevoci, un ambiente che mi ha non solo offerto “spazi” stimolanti in cui esprimermi, ma anche una vera e propria famiglia. Determinato e sempre alla ricerca di nuove storie da raccontare, vivo per catturare i momenti più emozionanti dello sport e trasformarli in parole.
Gestione cookie