Milan, gol record per Saelemaekers: il dato è incredibile

Alexis Saelemaekers colleziona un nuovo record dopo la rete inferta al Napoli di Conte: il dato è clamoroso.

Il Milan di mister Massimiliano Allegri ha subito impattato alla grande sul big match contro il Napoli di Antonio Conte. Ai rossoneri, infatti, sono bastati appena tre minuti di gioco per bucare la porta di Meret e portarsi avanti nel punteggio. La formazione lombarda ha rotto gli indugi, sbloccando la gara grazie alla rete di Alexis Saelemaekers. Un gol che ha permesso all’esterno belga di collezionare un particolare record.

Gol record per Saelemaekers: il dato è clamoroso

Il Milan ci ha messo pochi minuti per perforare la difesa del Napoli, complice anche le pesanti assenze di Olivera, Spinazzola, Buongiorno e Rrahmani. Defezioni difensive importanti che hanno spinto Conte a lanciare dal primo minuto l’inedita coppia Marianucci-Juan Jesus.

Il Milan ha impiegato davvero poco per andare in gol: per la precisione, i rossoneri ci hanno messo solamente 2 minuti e 23 secondi per mettere sotto gli azzurri e far gioire San Siro. Quello di Alexis Saelemaekers, infatti, è diventato il più veloce segnato dal Milan in Serie A da quello di Theo Hernández contro il Venezia il 14 settembre 2024 (01:29). Inoltre, è la rete più veloce in un match col Napoli da quello di Pippo Inzaghi il 28 ottobre 2009 (al 2′).

Milan, record per Saelemaekers
Milan, gol record per Saelemaekers – (LaPresse) SpazioMilan.it

Numeri clamorosi anche per Christian Pulisic, autore dell’assist per Saelemaekers e del raddoppio rossonero. Dal suo esordio in Serie A, l’attaccante statunitense è il giocatore che ha preso parte al maggior numero di gol nelle ultime tre stagioni di massima serie: 46 (27 gol, 19 assist). L’ex Chelsea ha superato il capitano dell’Inter, Lautaro Martinez (45).

Nunzio Marrazzo

Giornalista pubblicista dal 2019, iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera N. 172270. Ho trasformato la mia passione per la scrittura e lo sport in una professione. Ho iniziato il mio percorso come redattore per Sport Campania, partecipando attivamente a numerosi eventi sportivi e affinando le mie competenze sul campo. Nel 2021 ho arricchito il mio percorso giornalistico grazie a un anno di servizio civile con Amesci, lavorando all’interno della redazione di Metropolis Quotidiano. Dal 2023 collaboro con il network di Nuovevoci, un ambiente che mi ha non solo offerto “spazi” stimolanti in cui esprimermi, ma anche una vera e propria famiglia. Determinato e sempre alla ricerca di nuove storie da raccontare, vivo per catturare i momenti più emozionanti dello sport e trasformarli in parole.
Gestione cookie