Milan, pioggia di complimenti per il pupillo di Allegri: “Nemmeno lui sa quanto è forte”

Arrivano una serie di complimenti per il nuovo pupillo di Massimiliano Allegri: l’allenatore esalta il centrocampista del Milan.

Massimiliano Allegri ha dato inizio alla sua seconda parentesi al Milan con due vittorie in tre gare, di cui una in Coppa Italia contro il Bari. Il debutto stagionale in Serie A non è stato affatto dei migliori: i rossoneri hanno sorpreso tutti, andando ko a San Siro per mano della neopromossa Cremonese. Una dura sconfitta che il Diavolo ha riscatto subito, ossia, con il successo al Via del Mare ai danni del Lecce.

La vittoria in Salento porta sopratutto la firma di Rubén Loftus-Cheek, giocatore che Allegri sembra essere riuscito a rigenerare. Dopo una stagione travaglia, condizionata dai problemi fisici, il centrocampista inglese si è preso un ruolo da protagonista nelle generiche del tecnico ed il gol in Salento gli ha permesso di innalzare il suo status in rossonero ma anche di guadagnarsi la convocazione in nazionale dopo sette anni.

Tuchel esalta Loftus-Cheek: che messaggio del ct

Dopo sette lunghi anni, Rubén Loftus-Cheek è tornato a rivedere il suo nome nella lista dei convocati dell’Inghilterra. Le prime prestazioni del centrocampista ex Chelsea hanno convinto Thomas Tuchel, il quale nella conferenza di ieri ha speso delle parole al miele per il nuovo pupillo di Allegri.

Thomas Tuchel ha esaltato Loftus-Cheek:

“È sempre stato un piacere lavorare con lui, sono molto contento di aver avuto la possibilità di convocarlo. È una persona piacevole con cui stare, molto amichevole e molto educato, con un buon senso dell’umorismo. È pieno di qualità e a volte non credo che sia consapevole di quanto sia forte e di quanto possa essere bravo, ma si inserisce perfettamente grazie al suo carattere e alle sue qualità. Compete per un posto nel centrocampo ed è bello vedere che è in forma. Se rimane in salute, è sempre in lizza per fare colpo a livello internazionale”.

Milan, Tuchel elogia Lofuts-Cheek
Milan, Tuchel esalta Loftus-Cheek – (LaPresse) SpazioMilan.it

Il ct dell’Inghilterra ha poi aggiunto:

“Abbiamo avuto ottime sessioni di allenamento, un’energia incredibile, sia dentro che fuori dal campo. Il gruppo ha lavorato molto bene e al momento sono molto positivo. Nello sport non conta cosa hai fatto ieri, ma cosa fai domani per migliorare, mi aspetto un buon allenamento dai giocatori per essere pronti”.

Nunzio Marrazzo

Giornalista pubblicista dal 2019, iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera N. 172270. Ho trasformato la mia passione per la scrittura e lo sport in una professione. Ho iniziato il mio percorso come redattore per Sport Campania, partecipando attivamente a numerosi eventi sportivi e affinando le mie competenze sul campo. Nel 2021 ho arricchito il mio percorso giornalistico grazie a un anno di servizio civile con Amesci, lavorando all’interno della redazione di Metropolis Quotidiano. Dal 2023 collaboro con il network di Nuovevoci, un ambiente che mi ha non solo offerto “spazi” stimolanti in cui esprimermi, ma anche una vera e propria famiglia. Determinato e sempre alla ricerca di nuove storie da raccontare, vivo per catturare i momenti più emozionanti dello sport e trasformarli in parole.
Gestione cookie