Juve-Milan, Allegri da record: il tecnico entra nella storia della Serie A

Record incredibile per Massimiliano Allegri: l’allenatore di Livorno entra nella storia della Serie A in occasione di Juventus-Milan.

Reduce dalla vittoria interna contro il Napoli di Antonio Conte, il Milan questa sera è tornato in campo per il match della sesta giornata di Serie A contro la Juventus di Igor Tudor. Una gara speciale per mister Massimiliano Allegri, ma non solo per i trascorsi sulla panchina bianconera. In occasione del ritorno all’Allianz Stadium, l’esperto tecnico di Livorno ha raggiunto un importante traguardo, entrando di diritto nell’Olimpo della Serie A.

Allegri è da record: il tecnico fa la storia

Massimiliano Allegri incide sempre più il suo nome nei libri di storia della Serie A. Stando a quanto riferito da ‘Opta’, il tecnico toscano è diventato l’allenatore con più panchine nelle sfide tra Juventus e Milan in tutte le competizioni (dal 1929/30). Max Allegri ha raggiunto quota 32: 21 in bianconero e 11 in rossonero. In questo particolare dato, l’esperto mister di Livorno ha superato la leggenda Giovanni Trapattoni, fermo a 31 panchine.

Insomma, una partita speciale e dal sapore particolare per Massimiliano Allegri. Un nome che i tifosi bianconeri non hanno affatto dimenticato, come confermato dallo striscione esposto in avvio di gara. I sostenitori della Juventus hanno accolto il loro vecchio mister con una frase emblematica: Noi di te sempre fieri, grazie di tutto Max Allegri”.

Milan, Allegri da record
Milan, record per Allegri – (LaPresse) SpazioMilan.it

Massimiliano Allegri è tornato da avversario all’Allianz Stadium a 12 anni di distanza dall’ultima volta. All’epoca, il tecnico di Livorno sedeva sempre sulla panchina del Milan (2013/2014). Non sarà una rivincita personale, Juve-Milan è sempre straordinaria per tutto”, aveva dichiarato Allegri nella conferenza stampa alla vigilia del big match.

Nunzio Marrazzo

Giornalista pubblicista dal 2019, iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera N. 172270. Ho trasformato la mia passione per la scrittura e lo sport in una professione. Ho iniziato il mio percorso come redattore per Sport Campania, partecipando attivamente a numerosi eventi sportivi e affinando le mie competenze sul campo. Nel 2021 ho arricchito il mio percorso giornalistico grazie a un anno di servizio civile con Amesci, lavorando all’interno della redazione di Metropolis Quotidiano. Dal 2023 collaboro con il network di Nuovevoci, un ambiente che mi ha non solo offerto “spazi” stimolanti in cui esprimermi, ma anche una vera e propria famiglia. Determinato e sempre alla ricerca di nuove storie da raccontare, vivo per catturare i momenti più emozionanti dello sport e trasformarli in parole.
Gestione cookie