Stekelenburg contro la Roma, lo scambio con Amelia resta di moda. Ma l’ipotesi Viviano prende quota…

stekelenburgE più che una suggestione o una semplice voce di mercato. L’asse Milano-Roma, con andata e ritorno, è in fermento già da parecchie settimane con le voci su Destro, pupillo di Berlusconi e gradito ad Allegri. Ma nelle ultime ore una trattativa sta prendendo forma: si tratta dello scambio Stekelenburg-Amelia, entrambi portieri ed entrambi ai margini delle rispettive squadre. La volontà di cambiare aria da parte dei due portieri c’è, la predisposizione dei club anche: operazione alla Galliani da ultime ore di mercato.

Dopo le buone prestazioni prima della sosta natalizia con Pescara e Roma, Amelia si aspettava di ritornare dalle vacanze con un posto da titolare da potersi giocare. E invece Allegri ha preferito il ritorno di Abbiati, relegando il numero 1 rossonero alla panchina e al match di Coppa Italia contro la Juventus. Il malumore del giocatore è concreto, come la volontà di poter tornare a Roma, dove è cresciuto nelle file delle giovanili per poter chiudere la carriera. Chi invece da Roma non vede l’ora di andarsene è Stekelenburg. In rotta totale con Zeman, che gli preferisce Goicoechea, l’olandese ha dichiarato nei giorni scorsi di “non capire le scelte del tecnico” e sembra oramai inevitabile una cessione.

Stekelenburg e Amelia hanno in comune l’età: 30 anni per entrambi. Ma la volontà dei giocatori in questi casi potrebbe fare la differenza: Amelia vorrebbe concludere la carriera a Roma e Stekelenburg vuole cambiare aria. Sulle sue tracce anche Arsenal e Real Madrid, ma Wenger e Mourinho non sembrano decisi a muovere l’offensiva determinante. Ed è proprio in questo spiraglio che Galliani potrebbe inserirsi.

E’ uno spiraglio, ma potrebbe presto diventare un’apertura importante, anche il nome di Emiliano Viviano, portiere della Fiorentina. In queste ore infatti il nome del numero 1 di Montella, sempre più ai margini dopo l’investitura dello stesso allenatore viola a Neto, sta trovando spazio solo in panchina. Si parla, come con la Roma, di un possibile scambio tra Amelia e Viviano, il quale non sarebbe convinto di appordare come riserva (ancora) in un’altra squadra.

Twitter: @SBasil_10

Impostazioni privacy