CALCIOMERCATO/ Milan e Juve interessate ad Umtiti, ma l’agente frena: “Stiamo trattando il rinnovo col Lione”

umtiti 2 Il grande pubblico europeo lo ha conosciuto probabilmente per la prima volta lo scorso 14 febbraio, quando nella partita di Europa League contro il Tottenham, ha realizzato uno splendido, ma inutile, gol a White Hart Lane, scagliando un meraviglioso sinistro nel sette con Friedel immobile ed impotente dinanzi alla botta del terzino del Lione Samuel Umtiti.

Ora il ragazzo, certamente non soltanto per quella realizzazione, è entrato nel mirino dei grandi club europei, che vorrebbero strappare ai transalpini il giovane nativo di Yaoundè. Pare, infatti, che proprio il Tottenham ne voglia fare il sostituto del partente Bale, ma anche i club nostrani si sono mossi in questa direzione; sul capitano dell’ Under-20 francese, infatti, sono stati fatti sondaggi da parte di Milan e Juve, che vorrebbero costruire il titolare del futuro per la corsia mancina, tenendo comunque presente che Umtiti nasce centrale (e così gioca in nazionale) e quindi sarebbe un perfetto jolly difensivo. In questo momento, la valutazione del franco-camerunense si aggira sui cinque milioni di €, col contratto in scadenza a giugno 2015: un giocatore da prendere la prossima estate, per evitare che il prezzo lieviti a dismisura. A smorzare, però, le pretese delle contendenti, ci ha pensato poche ore fa l’agente del classe ’93 Frederic Guerra, che ai microfoni di Calciomercato.it ha messo tutti al corrente della volontà del suo assistito: “Stiamo per rinnovare il contratto con l’Olympique Lione, quindi non c’è nessuna possibilità che Umtiti venga a giocare in Italia”.

Parole di circostanza o una verità che spegne gli entusiasmi di Milan e Juve? Ad oggi non è dato saperlo, bisogna attendere le prossime settimane, quando magari potrebbero esserci maggiori notizie da Via Turati, per ora la fase è piatta sul fronte transalpino.

Impostazioni privacy