CALCIOMERCATO/ Milan, si trattano Hernanes e Marchetti nonostante l’incertezza in panchina

Hernanes MarchettiHernanes Marchetti / Intrecci incredibili sull’asse Roma-Milano. In attesa di sapere il nome del futuro allenatore del Milan, Sabatini sonda più terreni, tenendo un orecchio verso Milano. Allegri vorrebbe restare, anche se molto probabilmente Galliani non riuscirà a convincere Berlusconi a trattenerlo un altro anno. Così andrebbe in porto il “piano B”, B come Berlusconi, più che B come seconda scelta: si tratta del tanto nominato Clarence Seedorf che dovrebbe prendere in mano la situazione della squadra e del mercato imminente.

Così si ritorna a Roma. Sponda Lazio. Sì, perché tra i principali nomi che Berlusconi vuole mettere in rosa al prossimo allenatore, come svela Claudio Franceschini de IlSussidiario.net, c’è Hernanes. Il brasiliano dopo aver vinto la Coppa Italia coi biancocelesti nel derby di Domenica, aveva dichiarato di voler arrivare fino al termine del contratto (2015) per onorare gli impegni presi. Però è chiaro che la chiamata del Milan sarebbe un’ipotesi suggestiva e un passo avanti nella sua carriera da calciatore. Già ai tempi in cui militava al San Paolo il Milan lo cercò, ma allora il tricolor rifiutò l’offerta e si tenne il ragazzo per poi venderlo alla Lazio di Lotito.

Altro affare che potrebbe andar in porto su quest’asse riguarda la porta. Federico Marchetti ha proposto performance sempre migliori, con parate straordinarie e voti ampiamente sopra la sufficienza. Per questo Galliani sembra volerlo trattare nonostante il rinnovo di Abbiati. Il portierone di Abbiategrasso sarebbe disposto a fare il secondo in questa stagione se dovesse arrivare un portiere della bravura di Marchetti, dando per scontato che Amelia e Gabriel partano (il primo dovrebbe andare nella Roma giallorossa, il secondo in prestito per fare esperienza).

Lotito tuttavia è scettico nel privarsi di due pendine fondamentali come Hernanes e Marchetti. Ha già dato prova che l’ultima decisione spetta a lui, nonostante il volere dei giocatori: piuttosto la tribuna se la Lazio non ne ricava qualcosa dall’affare. Per informazioni chiedere a Pandev, Ledesma e Diakité. Galliani punta forte su questi nomi per rinforzare la rosa, ma non sarà facile districare questo imbrogliato intreccio. Soprattutto col nodo allenatore non ancora allentato.

Impostazioni privacy