La parole alla difesa: con il Livorno è prudenza contro forza perché…

Tanti nomi (finalmente), solo quattro posti. Non sarà davvero facile, per Max Allegri, scegliere il pacchetto difensivo che scenderà in campo dal primo minuto al “Picchi” di Livorno. Per adesso, a quanto pare, soltanto Urby Emanuelson sembra infatti confermatissimo: la fascia sinistra, dunque, appare ormai essere sempre più stabilmente affare suo.

Molti più dubbi, invece, sul fronte dei centrali. Con l’infortunio di Silvestre i nomi dei papabili sono tre: Zapata, Mexes e Bonera. Tra i tre una maglia da titolare l’avrà quasi sicuramente il colombiano, di nuovo disponibile dopo la squalifica. Al suo fianco si profila un agguerrito ballottaggio: meglio la forza del francese appena rientrato nei ranghi dopo la curiosa defezione dei giorni scorsi oppure l’esperienza di uno dei veterani rossoneri? Per adesso, a spuntarla, sembra essere Mexes: la tenuta fisica di Bonera, infatti, desterebbe qualche perplessità e, viste le ultime, convincenti prestazioni, potrebbe essere preservato dal tecnico in ottica Champions.

Ultimo, ma non meno importante dubbio: la fascia destra. Andrea Poli ha saputo convincere, eccome, anche in questo nuovo, inedito ruolo, ma sembra essere sempre più vicino, per non dire imminente, uno dei rientri più attesi. Mattia De Sciglio, infatti, potrebbe essere pronto già per partire dal primo minuto. Rischiare oppure essere prudenti? Caro Max, a te la parola.

Impostazioni privacy