Montolivo, Corvino irride il Milan

Continua il tira e molla tra Riccardo Montolivo e la Fiorentina. Il centrocampista viola, in scadenza di contratto nel giugno 2012, non ha trovato l’accordo con la società per il prolungamento e sono ormai mesi che cerca di trovare una nuova sistemazione. Per l’azzurro, negli ultimi tempi si era fatta grossa la voce di un suo passaggio al Milan, ma il ds Pantaleo Corvino, ha negato questa possibilità: “Se lo vendiamo sarà solo all’estero, altrimenti resta qui. Sul mercato italiano non verrà ceduto, a costo di rimanere un altro anno a Firenze, altrimenti può andare all’estero se arriveranno le offerte giuste. L’unica proposta avuta dal Milan è stata metà Paloschi e metà Strasser. Non l’ho nemmeno presa in considerazione“.

La richiesta del club viola per lasciar partire il suo ormai ex capitano, è di 10 milioni di Euro, cifra molto importante per un giocatore che da gennaio sarà libero di accordarsi con altre società a parametro zero. E’ proprio per questo che Adriano Galliani non ha fretta di chiudere la trattativa, consapevole del fatto che potrebbe riuscire a strappare il giocatore ai Della Valle a fine agosto, quando probabilmente la Fiorentina non avrà altra scelta se non quella di accettare la proposta rossonera. Altra squadra interessata a Montolivo, sembra essere il Bayern Monaco, che vorrebbe affiancare il nazionale azzurro a Schweinsteiger in mezzo al campo.

Comunque, allo stato attuale delle cose, il favorito per rinforzare il centrocampo rossonero sembra essere ancora Alberto Aquilani, sottocontratto con il Liverpool ma voglioso di tornare in Italia. Il problema è che il giocatore romano, vorrebbe trovare una sistemazione definitiva, mentre il Milan punterebbe a prenderlo in prestito. La sensazione è che la questione “Mister X” verrà risolta solo dopo la prima giornata di campionato, con Adriano Galliani che punterà ai saldi di fine mercato per accontentare Massimiliano Allegri.

Impostazioni privacy