L’agente di Montolivo: “Atletico? Solo timidi sondaggi, difficile che lasci il Milan”

Riccardo Montolivo nel mirino dell’Atletico, queste le indiscrezioni rilanciate oggi da Panorma. Sul tema, calciomercato.it ha interpellato Brachini, agente del giocatore: “Quella del Milan è stata finora una stagione travagliata e penso di poter affermare che Riccardo sia una delle note più liete. E’ divenuto un punto fermo della formazione rossonera ed anche la fascia da capitano lo sta a testimoniare. E’ assolutamente contento del club di cui fa parte, così come società e tifosi sono soddisfattissimi di lui“.

Rinnovo? Ha un contratto fino al giugno del 2016, per cui non è prioritario parlare di un eventuale prolungamento in questo momento. E’ un discorso che potremo affrontare, penso, il prossimo anno. Interesse di altri club? Ci sono stati dei timidi sondaggi da parte dell’Atletico Madrid, di Klopp (tecnico del Borussia Dortmund, ndr) e dell’Arsenal, solo per citarne alcuni. Tutti tentativi velati di capire se la ‘pista’ Montolivo fosse percorribile. Al momento però, ritengo veramente molto difficile che il giocatore possa lasciare il Milan, proprio in virtù di tutti i motivi di cui si è detto poc’anzi”.

Poi sull’esperienza in Brasile: “Per lui si tratterebbe del secondo Mondiale. Il primo è stato molto sfortunato. Ora c’è l’occasione di riscattarsi tutti. Si può contare su un gruppo consolidato e su un allenatore che è già al timone da un quadriennio. Prandelli punta molto su di lui? Riccardo è un ragazzo umile, sempre a disposizione di tutti, che non ha mai cercato ‘personalismi’. La sua dote migliore sul piano tecnico? Nonostante sia un calciatore di grande qualità, se il match lo richiede, è capace di mettersi a totale disposizione dei compagni, senza alcuna difficoltà o ‘prurito'”.

Impostazioni privacy