Caccia all’esterno, spunta Malouda

Il caldo torrido non è abbastanza per fermare le ambizioni di mercato della Juventus, la caccia all’esterno perfetto continua e non vuole fermarsi.

Sembrava quasi fatta con Vargas, sembrava essere proprio lui il preferito di Antonio Conte per il suo progetto di squadra, ma poi qualcosa è andato storto e la dirigenza Viola non ha accettato le condizioni e i giocatori proposti dai bianconeri per lo scambio, non erano interessanti per la Fiorentina.

Ecco allora che spunta un nuovo nome sulla piazza, si tratta di Malouda, l’esterno dei Blues che tanto ha fatto bene nell’era di Carletto Ancelotti, la partenza del vecchio allenatore e l’arrivo di Villas Boas hanno reso possibile questo colpaccio per la Vacchia Signora.

Florent Malouda è un vero pezzo da novanta nella sua categoria, e potrebbe arrivare a Torino per soli 5 0 6 milioni di euro, questo perchè il nuovo tecnico portoghese ha optato per un ringiovanimento radicale della squadra, e il Chelsea ha da poco acquistato Manuel Mata, che guarda caso va ad occupare proprio il ruolo del francese.


L’agente dell’atleta, Pierre Ferlot, ha annunciato che se verranno accettate le richieste per un contratto triennale, Malouda sarebbe felicissimo di vestire una nuova maglia, soprattutto quella bianconera.

In poche parole, Marotta si trova per sua grande fortuna di fronte ad un nuovo “caso Pirlo”, cioè i bianconeri hanno la possibilità di portare a casa un ottimo giocatore, mancari non giovanissimo, ma pur sempre un esterno importante, ad un prezzo più che ragionevole.

Troveremo mai l’esterno perfetto?

Laura Cherubini

 

Impostazioni privacy