Milan-Juventus, i precedenti

Finalmente è arrivato il momento del 77esima Milan-Juventus, le prime due in classifica si presentano con un punto di distanza in classifica (ma i rossoneri hanno una partita in più) e sono entrambe reduci da una vittoria per 3-1 su Cesena e Catania.

Vittorie Milan: 26 – Vittorie Juventus: 18 – Pareggi: 32

Ecco come si sono concluse le ultime cinque sfide più recenti:
Serie A 2010/11: 1-2
Serie A 2009/10: 3-0
Serie A 2008/09: 1-1
Serie A 2007/08: 0-0
Serie A 2005/06: 3-1

L’ultima sfida. Entrambe le squadre sono in lotta per le prime posizioni, i rossoneri partono meglio cercando la ete con più insistenza ma sono i bianconeri a passare in vantaggio con un bel gol di Quagliarella alla mezzora, che mette dentro di testa un pallone imparabile per Abbiati. Nel secondo tempo parte meglio la Juventus legittima il vantaggio e raddoppia con Del Piero nel momento di maggior spinta dei rossoneri, poi in gol con Ibrahimovic che accorcia solo le distanze a dieci minuti dello scadere.

Curiosità. E’ la sesta volta consecutiva che questo match si gioca a Milano il sabato sera. Ci sono molti ex tra le due squadre: nelle fila piemontesi Pirlo, Storari e Borriello, in quelle dei campioni d’Italia ci sono Ibrahimovic, Inzaghi, Abbiati e Zambrotta. Le due squadre si sono già affrontate durante questa stagione per ben due volte, in entrambi i casi hanno vinto i bianconeri, la prima volta a Torino in campionato (2-0) e l’altra a San Siro in TIM CUP (1-2). Le due squadre si affronteranno anche a marzo proprio nella semifinale di ritorno di Coppa Italia.

Impostazioni privacy