Una vittoria che vale doppio

Questa vittoria contro il Lecce è basilare per la corsa scudetto, il pareggio della Juventus a Genova da la possibilità al Milan di allungare a + 4 sui bianconeri. Una partita contro il Lecce giocata al meglio dalla squadra di Allegri, la formazione rossonera ha controllato la partita sin dai minuti iniziali, la squadra voleva vendicare la sconfitta di Londra e dare un segnale al campionato. Nocerino ha sbloccato il match sul grande assist di Ibrahimovic e la partita è diventata molto più facile.

Il Milan durante tutto il primo tempo ha creato molte occasioni, con Robinho, Emanuelson e Ibra, senza trovare mai lo spazio giusto per il 2 a 0 che avrebbe dato ulteriore tranquillità al gruppo. La difesa non ha mai rischiato niente nonostante le ripartenze di Muriel, ma Bonera e Thiago Silva non hanno lasciato nessun spazio per una reazione del Lecce che non è riuscito a recuperare il deficit.

Il gol di Nocerino ha messo pressione alla Juventus che ha cercato in tutti i modi di segnare ma, per fortuna, non ci è riuscita. Durante il secondo tempo è arrivato anche il gol di Ibrahimovic che ha definitivamente chiuso la partita. Un + 4 che può essere decisivo, mancano ancora molte partite alla fine de campionato ma chi avrebbe detto che nonostante il calendario e le assenza la squadra rossonera sarebbe riuscita a construire un vantaggio così importante. La gara d’andata oltre ad essere ricordata per la rimonta da 3-0 a 3-4 è ricordata per la tragedia di Marco Simoncelli, oggi a San Siro è stato ricordato con una maglia speciale e la vittoria non può che essere dedicata a SuperSic.

Impostazioni privacy