Partenza senza brio: Giampaolo riparte dalle basi del suo Milan. E Paquetá…

Si riparte dalla gara interna con la Fiorentina, in programma domani sera alle 20.45. Il Milan, dopo la sconfitta maturata nel derby, torna a San Siro per la sesta giornata del campionato di Serie A. La Fiorentina dell’ex Montella, in seguito alla vittoria interna contro la Sampdoria, si trova momentaneamente a quota cinque punti, ad una sola distanza dal Milan. Dopo cinque giornate, infatti, il Milan ha conquistato sei punti maturando due vittorie e tre sconfitte, contro Udinese, Inter e Torino. Un risultato non positivo: per riscontrare un dato peggiore bisogna tornare indietro di sei anni, quando sulla panchina del Milan sedeva Massimiliano Allegri. Cinque punti in cinque giornate: la stagione si concluse con un ottavo posto e un cambio di allenatore a gennaio. Non è il caso di Giampaolo che ha ricevuto il pieno sostegno da parte della dirigenza rossonera, ieri presente all’allenamento in programma a Milanello.

PAQUETÀ – Il giocatore brasiliano Paquetá, infortunatosi subito dopo il termine del derby di Milano, è rientrato ieri in gruppo. A Milanello, infatti, ha svolto l’intero allenamento con il resto dei compagni e per questo il tecnico rossonero potrebbe convocarlo per la gara interna contro la Fiorentina di domani. Il giocatore ha infatti recuperato in tempi record dall’infiammazione muscolare ai flessori. Dopo l’esclusione dalla lista dei convocati per Torino, Paquetá torna a disposizione di mister Giampaolo.

FIORENTINA – Domani, il Milan affronterà la Fiorentina. La terza gara in una settimana, considerando la trasferta infrasettimanale contro il Torino di Mazzarri. Giampaolo dovrebbe confermare la formazione titolare scelta giovedì sera, considerando e premiando i tre nuovi acquisti Theo, Bennacer e Leao. Sono loro tre, infatti, le note positive di una gara che è andata storta e per questo meritano la conferma sul campo. In panchina, invece, non ci sarà Reina, squalificato per il rosso rimediato in seguito alle proteste durante Torino-Milan.

Impostazioni privacy