Milan, Conti e Theo Hernandez promossi, Calabria e Rodriguez sul mercato

Il capitolo terzini è ormai diventato un vero e proprio rebus. L’unica certezza riscontrata sin ora parrebbe Theo Hernandez. L’ex Real Madrid avrebbe convinto tutti e il suo impiego post derby è stato sempre continuo, ricco di prestazioni ottime e due reti.

CORSIA SINISTRA UNICO DIFETTO

Sulla corsia di sinistra, oltre a Theo Hernandez, ci sarebbe anche Ricardo Rodriguez ma le performance dello svizzero non sarebbero viste di buon occhio dal popolo rossonero, che nelle ultime gare lo ha fischiato anche solo dall’annuncio in panchina alla lettura delle formazioni. L’ex Wolsburg sarebbe pronto a lasciare Milanello e trasferirsi altrove, in particolar modo in Germania, in cui diversi club lo aspetterebbero a braccia aperte. Il valore del suo cartellino si aggirerebbe sui 17 milioni di euro.

CORSIA DESTRA REBUS TOTALE

Sulla fascia destra la situazione è leggermente diversa. Sia Davide Calabria, sia Conti non avrebbero reso bene in questo avvio di stagione. Il primo ha collezionato due espulsioni in quattro gare, condite da errori e regali ai rispettivi avversari, su tutti quello all’Olimpico contro la Roma di Fonseca, che portò all’ennesima sconfitta, mentre l’ex Atalanta, complice una posizione non oggettivamente sua, ha evidenziato un piccolo patema: il numero 12 rossonero è un terzino troppo offensivo e poco difensivo, tant’è che Stefano Pioli contro la Spal optò addirittura per Leo Duarte. Nell’ultimo periodo però Andrea Conti è cresciuto molto, soprattutto nelle ultime due gare con Lazio e Juventus. A questo punto ecco il sorpasso definitivo su Calabria, che ora potrebbe seriamente partire a gennaio, dando così modo al Milan di registrare una plusvalenza importante.

Impostazioni privacy