Zampa: “La Serie A deve essere sospesa”

 Sandra Zampa, sottosegretario alla salute, è intervenuta a “The Breakfast Club” su Radio Capital. Il politico ha parlato della possibilità di riaprire gli stadi e della situazione contagi. Ecco le sue parole :

“Il campionato di Serie A deve essere sospeso. Il protocollo che abbiamo sottoscritto, anche con la FIGC, parla chiaro. Con un numero di positivi così alto, non si può che fermare il campionato. I contagiati non possono giocare e a loro volta possono contegiare altri. Il CTS è radicalmente contrario alla presenza dei tifosi sugli stadi”.

Poco dopo però è arrivato un chiarimento dello stesso sottosegretario riguardo le sue dichiarazioni: “Nel corso della mia intervista a Radio Capital ho detto che, in base al Protocollo sottoscritto dalla Federazione Italiana Gioco Calcio, i giocatori positivi al Covid-19 non possono giocare fino a quando non risulteranno negativi al tampone. Questo non significa che la Serie A vada sospesa. Saranno poi la Figc e le Società calcistiche a decidere sui destini del massimo campionato: se facendo recuperare partite alle squadre che non potranno giocare o mettendo in campo eventuali riserve”.

Impostazioni privacy