Il Milan rientra nell’ECA: c’è l’annuncio ufficiale

Oggi il prestigioso NY Times, riporta una notizia che dovrebbe mettere definitivamente la parola fine sul progetto Super Lega. Secondo la corrispondente del Times, Tariq Panja, il Milan con gli altri 8 club fuoriusciti dalla Super Lega hanno firmato impegni vincolanti per essere riammessi nell’ECA, Associazione dei club europei. A capo dell’ECA c’è Nasser al-Khelaifi, patron del PSG.

Secondo il giornalista del Times, i club nel sottoscrivere l’impegno avrebbero chiesto che i responsabili delle regole del calcio fossero all’altezza delle loro aspettative quando si tratterà di far rispettare i regolamenti. Ecco il comunicato ufficiale:

“A seguito della ricezione da parte dell’ECA di richieste specifiche che chiedevano al Consiglio dell’ECA di prendere in considerazione il ritiro delle loro precedenti richieste di dimissioni dell’aprile 2021, il Comitato Esecutivo dell’ECA ha deciso che i seguenti club manterranno la loro adesione ordinaria all’ECA per l’attuale ciclo di adesione all’ECA 2019-23 : AC Milan, Arsenal FC, Chelsea FC, Club Atlético de Madrid, FC Internazionale Milano, Liverpool FC, Manchester City FC, Manchester United FC e Tottenham Hotspur FC”.

Impostazioni privacy