Rafael Leao, importanti novità sul fronte rinnovo

Rispetto a due stagioni fa, Rafael Leao in questo inizio di stagione ha già dimostrato di essere cresciuto e maturato, sia tecnicamente sia caratterialmente; soprattutto, è cresciuta la sua intensità mentale, una delle facoltà più intangibili dei calciatori e più difficili per i giovani. Ora il Milan vuole blindarlo e nelle ultime ore si sono palesati importanti aggiornamenti sul suo rinnovo.

Leao rinnovo Milan

In base al tweet scritto da Nicolò Schira, stanno avvenendo colloqui con il suo agente Jorge Mendes per il prolungamento del contratto di Leao con il Milan fino al 2026 con un aumento sull’ingaggio. Qualche settimana fa si era parlato di una triplicazione dell’ingaggio, oltre che di una possibile clausola di rilascio superiore a 200 milioni di euro.

Va ricordato che il contratto del portoghese è in scadenza a giugno 2024; l’ingaggio attuale è di 1,4 milioni netti a stagione. Triplicare significherebbe arrivare a 4,2 milioni annui. Questa dinamica, oltre alla conseguente “esplosione” dello status di Leao, può avere una sua valenza determinante per la firma di Rafa con il club.

Impostazioni privacy