Milan, Zelensky premia il club per il supporto all’Ucraina

All’Hotel Sheraton proseguono i festeggiamenti per i 20 anni di Fondazione Milan. Tra le diverse dichiarazioni raccolte, sono arrivate anche quelle del presidente ucraino Volodymyr Zelensky tramite un videomessaggio.

Ad un anno dall’inizio della guerra, Zelensky ha voluto premiare simbolicamente la società rossonera  per il progetto “Ac Milan for Peace”, il quale ha dato un importante supporto al paese nel corso dell’ultimo anno di guerra.

Sheva Milan Ucraina

Nel concreto, questo progetto ha creato un canale diretto e sicuro di raccolta fondi oltre ad aver attuato altre iniziative come aste di beneficienza e raccolte di beni di primissima necessità. Inoltre, alcuni giovani rifugiati sono stati accolti durante i camp estivi all’interno delle Academy. A premiare il Milan sul palco è stato un connazionale del presidente ucraino nonché storico attaccante rossonero, Andriy Shevchenko, affiancato da Paolo Maldini.

Queste le dichiarazioni di Sheva: “Il Milan e questa fondazione sono sempre stati vicini al mio paese durante quest’ultimo anno. Abbiamo sentito grandissimo supporto e solidarietà. Torneremo a far giocare i bambini nelle nostre strade”.

Matteo Gregori

Impostazioni privacy