Ecco il tesoretto per gennaio: 25 milioni dal passaggio del turno europeo

Ve ne avevamo già parlato qualche settimana fa, adesso è diventato un dato di fatto: il Milan dal passaggio del turno in Champions League come seconda classificata del girone otterrà un budget di 25 milioni dalla UEFA.

Soldi freschi per le tasche di Galliani che in un periodo di grandi nomi (Balotelli e Kakà, ndr), vede finalmente qualche disponibilità economica in più rispetto alla recente sessione di mercato estiva. Il tutto però passerà soprattutto dalle cessioni: Robinho e Flamini sono quelli che possono garantire qualche entrate e sono già con le valigie in mano.

Oltre alla posizione del ranking che con il passaggio del turno di Juventus e Milan rimane ancorata al quarto posto dietro Spagna, Inghilterra e Germania, Galliani potrà sicuramente tirare un sospiro di sollievo dati anche gli introiti derivanti dalla qualifcazione agli ottavi di Champions League: 25 milioni, tra premi sportivi e market pool (quota adibita per il passaggio dei turni delle competizioni europee, che progressivamente aumenta sino alla finale), che Galliani avrà a disposizione per regalare ad Allegri un tassello chiave nella costruzione della rosa: si punta a un difensore centrale, ma occhio a colpi di scena da Manchester sponda City.

Dall’Inghilterra il nome di Balotelli rimbalza in continuazione, il rapporto con Mancini sembra ai minimi storici e oramai sembra fatta. Raiola smentisce, ma non ferma le acque: la quiete prima delle tempesta. E Galliani è pronto a cavalcarla.

Twitter: @SBasil_10

Impostazioni privacy