Ringhio, show in radio e ‘gufata’ mancata

Gennaro Gattuso, attuale capitano rossonero e bandiera del Milan, ha sorpreso tutti con alcune particolari e sincere dichiarazioni rilasciate durante la giornata odierna; in diretta su radio Montecarlo, Rino non ha nascosto di aver gufato l’Inter nella serata europea di ieri sera durante la trasferta nerazzurra a Monaco, partita poi vinta nel finale dai cugini. Dichiarazioni da tifoso rossonero, dichiarazioni quasi scontate per una bandiera del Diavolo, parole semplici e schiette che dimostrano l’attaccamento alla maglia da parte di questo immenso giocatore, mai banale, in vista del derby scudetto del 2 aprile prossimo.

Queste le sue parole : “ Ieri non nascondo di aver tifato per il Bayern, sul 2-1 pensavo che ne prendevano altri 3 o 4. Però si vedeva che la difesa Bavarese lasciava un po’ a desiderare“. Senza peli sulla lingua, Gennaro è riuscito a strappare risate e consensi, non facendo altro che confermare la scontata e pacifica rivalità cittadina. Gattuso ha poi difeso il campionato italiano, la vittoria e il conseguente passaggio del turno della squadra di Leonardo hanno voluto significare qualcosa di positivo, il campionato italiano è si in declino e inferiore alla Liga e alla Premier League ma pur sempre affascinante, combattuto e difficile: “Il fatto che l’Inter sia riuscita a passare il turno dimostra che il campionato italiano non è così come lo descrivono tutti”.

Si è poi passati alla questione Milan, capitolo campionato, con l’ insidiosa e difficile trasferta di Palermo contro una squadra in crisi nera ma che negli ultimi 4 anni ha sempre vinto al Barbera con i rossoneri. Reduce dal negativo pareggio interno contro il Bari e appresa la pesante squalifica di Ibra, Allegri dovrà studiare nuove soluzioni per sopperire all’assenza pesante dello svedese: “Adesso pensiamo a Palermo che è già una partita importante. I punti in palio sono sempre tre”.

Ecco che si è assistito ad un piacevole e simpatico siparietto con Ringhio showman, uomo squadra sempre sul pezzo, divertente e sincero, sperando che questo clima disteso e rilassato possa infondere a tutto l’ambiente serenità e tranquillità nel lavoro quotidiano, da trasferire poi sul campo nel delicato finale di stagione.

Impostazioni privacy