Juvicidio: Chiellini fuori un mese, Alex non ce la fa

La Juventus perde i pezzi. Sono infatti arrivate ben due brutte notizie nella mattinata bianconera, ad innervosire maggiormente la già delicata trasferta di Roma.

Il primo guaio riguarda il capitano Alessandro Del Piero, che rischia di saltare la partita contro i giallorossi per un risentimento all’adduttore sinistro. Le sue condizioni verranno valutate tra oggi e domani, ma la sua assenza domenica sera contro Totti e compagni è quasi una certezza. Una brutta tegola per la Juve che contro i giallorossi dovrà fare a meno anche di Giorgio Chiellini.

Ecco la seconda disavventura, appunto. Il difensore ha accusato una contrattura al retto femorale della coscia destra contro l’Ucraina e dai primi accertamenti si parlava di circa 10 giorni di stop. La speranza era quella di rivederlo in campo il 17 contro la Fiorentina.

Gli esami strumentali invece hanno evidenziato “la lesione di primo grado del muscolo retto femorale della coscia destra”. La prognosi per il completo recupero è quindi di 30 giorni.

Delneri quindi si affiderà alla coppia difensiva Bonucci-Barzagli e a quella offensiva Matri-Toni, ma è consapevole di aver perso gli unici due giocatori che nel corso della stagione hanno sempre fornito un apporto positivo.

Impostazioni privacy