L’ Inter e Mou sorridono

Il sorteggio di Nyon è stato favorevole all’ Inter che ha evitato le grandi d’ Europa. L’ avversario dei nerazzurri sarà lo Schalke 04, ormai orfana dello stratega Magath. La squadra di Gelsenkirchen non vive un buon momento in Bundesliga, ma di notte si trasforma e la Champions sembra essere il suo habitat naturale. Una squadra compatta ma con molti talenti che potrebbero decidere la partita con una giocata di classe. In porta Manuel Neuer è uno dei più promettenti portieri del calcio mondiale e ha trascinato con i suoi interventi la squadra sino ai quarti. La difesa è certamente il punto debole, Hoewdes e il non più giovanissimo Metzelder non sono una vera e propria sicurezza.

Il centrocampo con Jurado e Matip detta molti bene i tempi rendendo la squadra bilanciata, e la tanta qualità supporta un attacco che ha poco da invidiare alle grandi d’ Europa. Data l’ assenza di Huntelaar sarà Granovanovic (già a segno contro il Valencia, ndr) a supportare il peso dell’ attacco coadiuvato da Farfan e Raùl. Lucio e Ranocchia dovranno far molta attenzione all’ ex capitano delle Merengues che sentendo le note della Champions si trasoforma e i suoi goal sono spesso decisivi nelle partite importanti.Ma l’ uomo più decisivo è certamente il pubblico,la Veltnis Arena è una vera bolgia, i tifosi hanno sempre dimostrato di essere il dodicesimo uomo in campo. L’ urna di Nyon sembra poter far esaudire il sogno di Moratti e Mourinho che potranno incontrarsi solo a Wembley. Il Real affronterà il Tottenham e in semifinale ci potrebbe essere “El Clàsico” se il Barcellona eliminerà lo Shakhtar di Lucescu.

L’ Inter come l’ anno del Triplete giocherà al Meazza l’ andata dei quarti e in caso di passaggio del turno affronterà la vincente del derby tutto inglese tra Manchester United e Chelsea. Lùis Figo ai microfoni di Sky ha dichiarato«Sono sollevato dal sorteggio, l’ urna è stata benevola, ma non dobbiamo sottovalutare lo Shalke e affrontare l’ impegno con leggerezza». I 150 tifosi tifosi presenti alla pinetina hanno accolto il sorteggio con un vero e proprio boato dichiarandosi felicissimi e di sperare di arrivare in finale col vecchio amico Mou.

ALBERTO GENCARELLI

Impostazioni privacy